sabato 11 ottobre 2014

Il Ceo di Microsoft: “Donne, non chiedete l’aumento, fidatevi del karma”

index-Redazione- Nel Paese in cui si registra una forte disparità tra gli stipendi maschili e quelli femminili, con questi ultimi che valgono il 79% dei primi, l'uscita dell'amministratore delegato di Microsoft, Satya Nadella, non poteva passare inosservata.
Intervenuto a una sessione di Domande & Risposte e intervistato dalla collega Maria Klawe riguardo a come si dovrebbe comportare una donna per chiedere un aumento, Nadella è scivolato in una clamorosa gaffe sessista. "Non riguarda tanto chiedere un aumento, ma sapere e avere fede che il sistema vi darà i giusti aumenti mentre andate avanti", è stata infatti la risposta del dirigente, secondo cui non domandare soldi può rappresentare "un buon karma" per le donne, in quanto è un atteggiamento ben visto dai datori di lavoro.
Immediate sono state le reazioni, con accuse e polemiche riguardo alle parole scelte da Nadella che, così, ha voluto scusarsi. "Ho dato una risposta completamente sbagliata a quella domanda", ha infatti dichiarato. "Senza dubbio, supporto con tutto il cuore i programmi in Microsoft e nell'industria per portare più donne nella tecnologia e restringere il divario negli stipendi. Io credo che uomini e donne debbano essere pagati allo stesso modo per lo stesso lavoro."

http://www.articolotre.com/2014/10/il-ceo-di-microsoft-donne-non-chiedete-laumento-fidatevi-del-karma/

Nessun commento:

Posta un commento