Dopo mesi sul mercato immobiliare nemmeno un'offerta, così il proprietario decide di scambiare la sua casa con l'ultimo modello di iPhone.
-Redazione- Una storia tipica dei tempi che stiamo vivendo: barattare la propria casa di due piani, tre camere da letto, due bagni e garage, per un totale di oltre 220 metri quadrati, per l'ultimo modello di smartphone; non uno qualsiasi ma un iPhone 6 Plus, ultimo nato in casa Apple.
Succede a Detroit dove Andrea Gindelhuber, austriaco, nel 2010 acquista una villetta in città per una cifra che si aggira intorno ai 40mila dollari, sperando di riuscire a guadagnare qualche soldo, speculando sul mercato immobiliare crollato due anni prima.
Gindelhuber non ha però tenuto in conto che il valore delle casa ha continuato a scendere e nemmeno l'affitto risulta conveniente, tanto che gli ultimi inquilini se ne sono andati sette mesi fa, lasciando al proprietario 6 mila dollari di tasse arretrate da pagare.
L'uomo decide così di sbarazzarsi di quella casa, assume un agente immobiliare e fissa a 3mila dollari il prezzo di vendita. In quattro mesi, neppure un'offerta. Ecco che allora il proprietario decide per un ultimo disperato tentativo: scambiare la villetta per un iPhone 6, ma potrebbe anche accontentarsi di un iPad, con i tempi che corrono.
L'agente è subito d'accordo, anche perché la casa è messa piuttosto male, danneggiata dal fumo e senza finestre. Una tv locale, affiliata alla Fox, racconta la storia che diventa subito virale e Gindelhuber riesce, finalmente, a trovare un acquirente; un vicino di casa ha, infatti, offerto 900 dollari in contanti, dicendo"Vedo il suo potenziale. Lo trasformerò in un luogo di bellezza".
Niente iPhone per Gindelhuber, ma nulla è ancora perduto, infatti, un tedesco vedendo il servizio in tv si è offerto di regalargli il suo iPhone nuovo di zecca."L'annuncio mi ha toccato" ha detto il "beneffattore".
http://www.articolotre.com/2014/10/detroit-crisi-del-settore-immobiliare-cedo-casa-in-cambio-di-iphone-6/
Nessun commento:
Posta un commento