martedì 6 gennaio 2026

ANCORA UNA DOMANDA, FORSE DUE

 





Qualcuno ha il coraggio di rispondere sinceramente? Tra Maduro e Trump, chi è il più pericoloso?

        Non sono certo qui a difendere il dittatore del Venezuela che non ha mai avuto aspirazioni democratiche; ma vogliamo considerare la sfera di influenza in senso geopolitico

Ora la risposta è più ovvia?


Alla fine c'è una vigliaccheria diffusa tra chi arriva a criticare il demente di Washington al massimo dicendo "sappiamo com'è fatto", raggiungendo l'apogeo dell'ingiuria di cui sono capaci.

 Ci rendiamo conto! 

Non si tratta di "ragion di stato" dietro cui si nascondono i pusillanimi, dicendo che occorre trattare con tutti, ma di fatto scodinzolano davanti al mastino impazzito.


Immagina che ogni singolo Stato della U.E. avesse mandato affanc.... Trump (modello Sanchez, ma pure modello Danimarca e Irlanda), e Trump che avrebbe fatto?

Bombarda l'Europa? Non credo proprio; avrebbe cambiato strategia, come uno psicopatico a cui metti  davanti uno specchio.


 Invece così continuiamo a nutrire il cane idrofobo che signoreggia abbaiando nel cortile internazionale con i soliti opportunisti che lo tengono in vita.


Mi spiace ma non riesco a rassegnarmi a un mondo che sembra un ospedale psichiatrico governato dai pazienti che minacciano il personale medico e paramedico. 


C G


Foto:un attimo prima del suo arresto.

(Il miglior epilogo)

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento