mercoledì 22 maggio 2013


Roma, 4 mar. (Adnkronos) CANDIDATO-POETA PER LA CORSA AL CAMPIDOGLIO


Per Pilar e tutti quanti......
Cara Pilar,
Mi sconvolge ogni volta
vedere in azione il meccanismo anche in te operante proprio di una
certa cultura politica lontana anni luce dalla libertà tout court e
sopratutto dalla libertà interiore. Conosci da tanto tempo Alessandro e
i poeti d'azione....ma ciò non ti esime dal dare credito a voci
provenienti dalla Spagna Citeriore. Con ciò denoti in te un meccanismo
(in atto) di riorganizzazione cognitiva dell'esperienza che tu
soggettivamente hai di Ale e dei poeti....sono le famosi "parole
d'ordine" atte a bisnoeticamente far avanzare la Causa (ma quale poi?
quella di Pechino o dell'Avana...). Certo, mi dirai, non è(era) il VERO
comunismo. Peccato per te così aconfessionale che anche i Papi di oggi
dicono che le truculenze e nefandezze della chiesa di ieri non erano il
VERO cristianesimo e la VERA chiesa.E domani i loro successori diranno
così di costoro.Una volta mi dicesti che tuo padre era profondamente
democratico: bene ti invito a esserlo. E se anche Ale fosse fascista o
i poeti lo fossero? dv sarebbe il reato? Credi che sotto il fascismo i
poeti d'azione avrebbero avuto prebende?Io non lo credo.Onore a chi
porta avante la fiaccola della libertà e della propria esperienza
esistenziale oltre ogni conformismo sociale bohemienne e politico:da
Vladimir Luxuria a Tillgher del Fronte Nazionale. La Libertà o la si
possiede misticamente o è un giogo pesante per cui non ci si sente
all'altezza.
Cordialità
Pierluca
 
 
----Messaggio originale----
Da:
Data: 31-mar-2006 12.38
A:
Ogg:
RE: [PoesiAzionArte] Roma, 4 mar. (Adnkronos) CANDIDATO-POETA PER LA
CORSA AL CAMPIDOGLIO
 
mi è arrivata una mail dalla spagna dicendo che
siete una lista fascista,
è vero? Così tanto per sapere, pilar
 
 
 
---
Risposta del Moderatore ---
 
Gli spagnoli dovrebbero occuparsi dei
problemi del loro paese anzichè parlare di quello che non conoscono.
 
È tipico di un certo "impegno" fortemente ideologizzato dell'ultra-
sinistra dare del "fascista" a qualsiasi formazione che non si ascriva
nell'alveo stretto dell'ortodossia Marxista-Leninista.
 
Pensa che io ho
chiamato "fascisti di sinistra" durante una diretta quelli di Radio
Onda Rossa perchè mi hanno invitato a dire poesie ai loro microfoni per
poi disturbare i miei interventi apposta e  impedire la fruizione dei
miei testi. Ricordo che ho sbattuto la porta e sono andato via di
corsa. In seguito all'accaduto il conduttore, il Poeta Sergio Sarritzu
fu allontanato dalla radio. Evviva la liberà di espressione!
---
 
Una
volta ebbi l'ardire di chiedere al gruppo estremista di Lotta Comunista
cosa pensassero del mio impegno per far emergere nuova arte e nuova
cultura fuori dalle mafie e lobby di potere attuali. Mi risposero che
il problema non li interessava minimamente perchè 1) Il capitalismo
sarebbe "imploso" da solo e 2) La cultura sarebbe nata solo dopo che si
sarebbe insediata la dittatura del proletariato - Quindi quella sarebbe
stata la vera cultura e arte. Quella di Stalin immagino.
 
---
 
Ho poco
tempo per scrivere altro e ti saluto lasciando alla coscienza dei
singoli l'interpretazione di quanto riferito.
 
Saluti,
Poeta d'Azione
 
 
 
 
 

 

Nessun commento:

Posta un commento