Siliana Paparella, 44 anni, qualche anno fa ha scoperto di essere malata di leucemia, contro cui ha tentato ogni cura
Sulla foto del profilo Facebook di Siliana, c'è tutto l'amore di una famiglia. La donna al centro, l'abbraccio del marito e tutta la tenerezza dei suoi due figli, Iris e Gabriel. Siliana Paparella, 44 anni, se n'è andata dopo aver lottato a lungo contro una malattia che non l'ha lasciata mai libera, non le ha dato respiro, fino all'ultimo giorno, scrive Il mattino di Padova.
Lunga battaglia
La mamma di Anguillara Veneta, nel padovano, è morta giovedì scorso, all'ospedale civile di Padova, dove era ricoverata da tempo, in seguito ad un aggravamento delle sue condizioni di salute già precarie. Siliana, casalinga, aveva scelto di dedicare la sua vita alla famiglia, mentre suo marito, Marco, lavorava come artigiano, specializzato nella posa del porfido.
La drammatica scoperta
Qualche anno fa, in seguito ad alcuni sintomi fisici, si era sottoposta ad accertamenti diagnostici, che hanno scoperto una forma di leucemia.
Siliana, allora, ha iniziato un ciclo di cure per sconfiggere il male, ma negli ultimi mesi le sue condizioni hanno iniziato a peggiorare, progressivamente, fino al tragico epilogo. Gli ultimi giorni, in ospedale, Siliana, al suo fianco aveva il marito ed i suoi due figli, Iris appena 18 anni e Gabriel di 14. A piangerla anche i genitori e la sorella.
Dolore di una comunità
Il sindaco della cittadina veneta, Alessandra Buoso, in un messaggio rivolto alla famiglia ha voluto esprimere tutto il dolore di una comunità: «Conosco bene la famiglia, Siliana ha lottato con tutte le sue forze per sconfiggere il male incurabile che l’ha portata via. Adorava la sua famiglia, per la quale ha sempre fatto di tutto, era il pilastro portante».
https://www.leggo.it/italia/cronache/siliana_paparella_morta_leucemia_figli_anguillara_veneta_oggi_27_8_2023-7596676.html
Bossi71
Nessun commento:
Posta un commento