sabato 11 ottobre 2014

VOLTI, TRIBÙ E TRADIZIONI IN VIAGGIO NELL’AFRICA IGNOTA - LE IMMAGINI DELLE SPEDIZIONI ITALIANE TRA ‘800 E ‘900, A CACCIA DI TERRE SCONOSCIUTE E BRIVIDI FORTI - IN MOSTRA A MILANO ALLA CASA DI VETRO DALL’11 OTTOBRE

Le foto delle spedizioni fatte sul territorio africano tra l’Ottocento e il Novecento rivelano un lato del continente sconosciuto ai più. Gli scatti fanno parte della mostra “Viaggio nell’Africa ignota. Il continente nero tra ’800 e ’900 nelle immagini della Società Georgafica italiana”…



Dagli archivi della Società Geografica Italiana emergono le foto delle spedizioni fatte sul territorio africano tra l’Ottocento e il Novecento, che rivelano un lato del continente sconosciuto ai più. Gli scatti fanno parte della mostra “Viaggio nell’Africa ignota. Il continente nero tra ’800 e ’900 nelle immagini della Società Georgrafica italiana”, ospitata dalla Casa di vetro di via Sanfelice, a Milano, dall’11 ottobre al 14 novembre.

L’esposizione è a cura del giornalista Alessandro Luigi Perna, in collaborazione con Nadia Fusco della Società Geografica Italiana e prodotta da EFF&CI -Facciamo cose.
deserti ritratti e tribu?? viaggio nell’africa ignota 8DESERTI RITRATTI E TRIBU?? VIAGGIO NELL’AFRICA IGNOTA 8



Nessun commento:

Posta un commento