venerdì 17 ottobre 2014

Emergenza Ebola. Per la stampa Usa, il fondo Onu ha solo 100 mila dollari

Di quei 20 milioni annunciati da Ban Ki-Moon, hanno spiegato successivamente suoi collaboratori, non erano denaro contante, ma solo impegni presi dai singoli Stati. Solo la Colombia, al momento, ha effettivamente versato un contributo economico.
Emergenza Ebola. Per la stampa Usa, il fondo Onu ha solo 100 mila dollari-Redazione- Mentre il segretario generale dell’Onu, Ban Ki-Moonlancia un appello alla comunità mondiale perché stanzi un miliardo contro il virus dell'Ebola, che sta terrorizzando quasi tutto il mondo, secondo il New York Times, che ha interpellato funzionari Onu, il fondo delle Nazioni Unite per combattere l'Ebola ha appena 100mila dollari in contanti.
Il fondo ha ricevuto impegni per circa 20 milioni di dollari da vari governi, ma finora sono arrivati solo 100mila dollari da un solo Paese, la Colombia. I donatori, spiega comunque il giornale, hanno dato soldi e contributi non finanziari a programmi specifici delle Nazioni Unite, per un totale di circa 376 milioni di dollari.
L'Onu considera il fondo una risorsa di cassa flessibile da utilizzare in caso di necessità. Il segretario generale, Ban Ki-Moon, aveva detto nei giorni scorsi che nelle casse c'erano già 20 milioni, ma i suoi collaboratori hanno successivamente spiegato che si trattava solo di impegni e non di denaro contante.

http://www.articolotre.com/2014/10/emergenza-ebola-per-la-stampa-usa-il-fondo-onu-ha-solo-100-mila-dollari/

Nessun commento:

Posta un commento