25 musei da visitare almeno una volta nella vita: la classifica di TripAdvisor. Solo un italiano nella top ten (FOTO)
Il più apprezzato del mondo è made in Usa. A vincere il Travelers’ Choice awards, un concorso indetto da TripAdvisor che premia i migliori luoghi di viaggio in tutto il mondo sulla base di milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori, è infatti l’Art Institute of Chicago. La seconda posizione è occupata dal Museo Nazionale di Antropologia a Città del Messico, mentre il Palazzo d'Inverno e Hermitage di San Pietroburgo, Russia (3°) è l’unico museo del vecchio continente ad aggiudicarsi una posizione sul podio mondiale.
Non si comportano male neanche gli italiani. La Galleria dell’Accademia di Firenze, infatti, non solo domina la top ten dei musei italiani, ma ottiene il 5° posto nella classifica mondiale e scala quella europea in cui si piazza al 2° posto, appena dopo il museo più apprezzato d’Europa: il Palazzo d'Inverno e Hermitage di San Pietroburgo, in Russia. In entrambe le classifiche internazionali entra anche Galleria Borghese (RM), 10° in Europa e 18° al mondo.
“Alcune delle istituzioni culturali più rilevanti del mondo sono rappresentate nei Travelers’ Choice Musei grazie ai feedback condivisi da milioni di viaggiatori internazionali” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “Queste attrazioni di prim’ordine, che includono alcuni dei migliori capolavori artistici, scoperte scientifiche ed eventi storici del mondo, offrono esperienze educative e aggiungono valore ai viaggi".
http://www.huffingtonpost.it/
Nessun commento:
Posta un commento