sabato 17 maggio 2014
La scomparsa di Efrem Zimbalist Jr, la prima star delle serie tv
Protagonista tra gli anni 50 e i 70 dei telefilm "Indirizzo permanente" e "F.B.I.","Maverick" e "Zorro", aveva 95 anni. Ebbe ruoli di livello anche sul grande schermo
LOS ANGELES - È morto a 95 anni Efrem Zimbalist Jr., l'attore statunitense noto per le popolari serie televisive di cui fu protagonista tra gli anni 50 e i 70. Figlio di famosi musicisti - suo padre Efrem Zimbalist era un violinista, compositore e direttore d'orchestra, mentre la madre Alma Gluck era un soprano - Efrem studiò per sette anni violino per poi scoprire la passione per il teatro. Approdò quindi in televisione alla serie tv "Indirizzo Permanente - 77 Sunset Strip", che fu trasmessa tra il 1958 e il 1964, serie che lo trasformò in una star. Il suo successo proseguì con "F.B.I.", in onda tra 1965 e 1974. Efrem Zimbalist fu anche un personaggio ricorrente nella serie "Maverick" e in "Zorro", e come voce del personaggio di Alfred Pennyworth in "Batman: The Animated Series" e nei suoi diversi spinoff.
Efrem Zimbalist Jr. fu popolarissimo in tv negli anni 50 e 60
Al cinema ha recitato, tra gli altri, in "Gli occhi della notte"; nel 1967, "Airport '75" nel 1975 e in "Hot Shots!" nel 1991. Ultimamente era tornato al suo primo amore, recitando in teatro con la Rubicon Theatre Company.
Zimbalist è morto nel suo ranch di Solvang, in California. La notizia della scomparsa è arrivata dalla sua famiglia, dai figli Stephanie, anche lei attrice, e Efrem Zimbalist III. "Ha vissuto la sua vita pienamente fino all'ultimo giorno - hanno scritto nella loro nota d'addio - inondando di amore la sua grande famiglia, giocando a golf e visitando gli amici più cari".
http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2014/05/03/news/efrem-85117115/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento