Presentata la Dragon V2, la nuova navicella spaziale
La SpaceX ha presentato la nuova navetta spaziale Dragon V2, capace non solo di permettere viaggi nello spazio indipendenti agli Stati Uniti, ma anche di essere reimpiegata in tempi rapidi.
-Redazione- Ancora tre anni e gli astronauti americani potranno effettuare viaggi spaziali tra Terra e Stazione Spaziale Internazionale senza dover chiedere un passaggio ai russi. Se al momento il trasporto dipende totalmente dalla Soyuz, tra non molto gli Stati Unitiotterranno una sorta di indipendenza nel muoversi tra la superficie del pianeta e la base in orbita.
Dragon V2 è infatti la nuova navetta che la SpaceX ha presentato e che permetterà alla Nasa di effettuare i necessari voli per rifornire ed equipaggiare la Iss. Alla base del nuovo progetto c'è una navetta che ha capacità di ricarico rapido, che si limita al più a un semplice pit-stop per il pieno di carburante, e che è in grado di effettuare un rientro morbido con atterraggio verticale in qualunque punto del pianeta, con a bordo fino a sette passeggeri.
http://www.articolotre.com/2014/05/presentata-la-dragon-v2-la-nuova-navicella-spaziale/
Nessun commento:
Posta un commento