sabato 30 novembre 2013

ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE FINALIZZATA ALLA PROTEZIONE DELLA MIA EX CON CONSEGUENTE TRUFFA NEI MIEI CONFRONTI, CONCORSO IN MALTRATTAMENTI SU MIO FIGLIO, OMISSIONI D'ATTI D'UFFICIO, ABUSO DI POTERE E CONDANNA PER MINACCE DI MORTE MAI PROFERITE NEI CONFRONTI DELLA MIA EX. ECCO DI COSA SONO CAPACI CERTI GIUDICI CHE VORREI VEDERE IN GALERA PER CIO' CHE HANNO FATTO. http://youtu.be/2zNw1500pok

Dove sono finiti i padri?


Gentili Signori,

vorrei parlare di questo argomento ancora poco discusso: l’assenza paterna, la mancanza dei padri nella famiglia e nella società, fenomeno oggigiorno molto rilevante e diffuso nel mondo.

In Italia 1 figlio su 5 cresce senza un padre, in America 1 su 3. Il 20% dei nati vengono dichiarati dalla sola madre (fonte MANGIAGALLI), in Gran Bretagna avere un padre è tra le prime 10 richieste dei bambini a Babbo Natale (fonte DAILY TELEGRAPH).

Tutti gli studi degli ultimi 40 anni, e sono migliaia, hanno potuto tracciare e definire questo fenomeno come “negativo” per il genere umano. Di recente Giuseppe Palma (pres. Ordine psicologi) ha depositato in Senato alcune di queste ricerche provenienti da 4 diversi continenti.

Quello che emerge dai numeri (credo sarebbe bastato il buon senso) è che senza padre i figli sono più soli e meno capaci di affrontare le sfide della vita; in particolare si evidenzia ad esempio che la gran parte dei suicidi e omicidi, di crimini e violenze, dell’uso di droghe e alcool, dei fallimenti scolastici e matrimoniali, sono da imputare alla mancanza di un padre presente. In media un figlio con un solo genitore è dalle 5 alle 10 volte più a rischio sulle problematiche succitate.

Ma negli studi sono trattati anche aspetti psicologici emergenti come incertezza dell’identità sessuale, insicurezza e predisposizione ai disturbi di ansia e panico, instabilità e tendenza alla depressione, condizioni e patologie attribuite alla mancanza del riferimento stabile paterno.

Va detto che in questi ultimi anni qualcosa sta accadendo: il Brasile ha approvato la legge sull’Impossessamento della Prole per garantire ai figli entrambi i genitori; Inghilterra e America hanno disposto l’obbligo medico di fornire ai cosiddetti “figli dalla provetta” i dati del padre biologico; l’Italia sta discutendo il nuovo affido condiviso (bis) che garantisca al figlio la doppia residenza (come in Francia) ed il pari accesso ai figli per entrambi i genitori.

Sono accenni ma ci fanno capire la strada da percorrere per il bene della società e delle persone. Per dirla con un messaggio ancora più chiaro e semplice: diamo ai figli educazione, diamo un padre ed una madre, diamo partner innamorati ed insieme genitori presenti.

Molto cordialmente.
Fabio Barzagli
responsabile community http://facebook.com/paternita


Nessun commento:

Posta un commento