venerdì 1 giugno 2012
Gli hackers violano le email dei James Bond internazionali
Una cellula hacktivisti, presumibilmente collegati ad Anonymous, è riuscita violare i computers dell' intelligence degli Stati Uniti e Regno Unito ed hanno pubblicato gli indirizzi email di 221 persone del personale militare britannico e 242 funzionari della NATO.
Migliaia di indirizzi e-mail britannici e password criptate, compresi quelli della difesa, dell'intelligence MI6 e rami come oltre che politici e consiglieri della NATO, sono stati pubblicati sulla rete.
Tra coloro usciti vi erano consiglieri del Joint Intelligence organizzazione, che agisce come gli occhi del primo ministro e le orecchie sulle informazioni sensibili.
Stranamente non pensavano di hackerare l'ipad del primo ministro britannico David Cameron, pensiamo che hanno avuto tutte le informazioni aggiornate su ciò che accade nel Regno Unito senza molto in termini di protezione della sicurezza.
Quello che invece è stato scelto di escludere è Stratfor, una società di consulenza con sede in Texas specializzata in politica estera e sicurezza. Il database ha registrato in fogli di calcolo l' ID utente, indirizzi email e password criptate di circa 850.000 persone che erano sottoscritti al sito di Stratfor.
Circa 75.000 abbonati paganti hanno registrato anche la loro carta di credito numeri e indirizzi esposti, tra cui 462 conti del Regno Unito.
L'esperto di iinsicurezza Giovanni Bumgarner ha detto al Guardian che nei dati, ha individuato centinaia di dettagli dei funzionari di governi nel Regno Unito, alcuni dei quali lavorano in aree sensibili. Le password sono criptate in codice che possono essere rapidamente violato utilizzando software fatto in casa.
La banca dati ha alcuni indirizzi di 19.000 e-mail che terminano con ".mil" dominio delle forze armate statunitensi. Ciò ha incluso 173 individui schierati in Afghanistan e 170 in Iraq. C'erano dati personali provenienti dall' ex vice-presidente Dan Quayle, ex segretario di stato Henry Kissinger. Sette funzionari del Cabinet Office britannico hanno avuto i loro dettagli esposti, 45 funzionari del Foreign Office, 14 dalla Casa Ufficio, 67 Scotland Yard e funzionari di polizia, e due dipendenti all'interno della famiglia reale sono stati compromessi.
Nessuna delle 23 persone nelle case del parlamento, tra cui Jeremy Corbyn, Lady e Lord Nicholson Roper, erano consapevoli ciò che era stato violato.
Articolo in lingua originale:http://news.techeye.net/security/hackers-compromise-james-bond-intelligence-emails#.Twrr9aFNRIA.twitter
http://www.anticensura.it/articolo/?titolo=Gli+hackers+violano+le+email+dei+James+Bond+internazionali
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento