Vi propongo questa bellissima riflessione di Guido Crosetto, coordinatore nazionale di Fratellini d’Italia: se siete favorevoli ad aborto ed eutanasia non potete pretendere l’obbligatorietà del vaccino.
Crosetto ha ragione, sta dando a tutti una splendida lezione di logica.
Aggiungiamo altri ragionamenti simili: “se avete comprato una macchina diesel poi non potete lavarvi i denti tutte le sere”; oppure, “se amate i balli latino americani, poi come fate a mettere il ketchup sulle patatine?”
Signori, è solo il due gennaio e già abbiamo raggiunto altissime vette di benaltrismo condite da porzioni letali di non-sense e qualunquismo.
Cosa diavolo c’entra l’aborto con il vaccino per il covid? In che modo la mia personale scelta di far nascere un bambino o di togliere il disturbo da questa terra avrebbe a che fare con una pandemia che ha infettato sino ad ora 84milioni di persone nel mondo.
“Se il corpo è mio è mio sempre. Siete incoerenti. Non potete rivendicare la libertà personale solo quando vi fa comodo”.
Eh certo. Allora chi è contrario all’aborto dovrebbe essere favorevole alla vaccinazione obbligatoria perché sul mio corpo decide sempre la comunità.
Ah no?
Per voi il giochino della coerenza non vale?
Ma soprattutto, non ci vuole un master in bioetica per capire che state paragonando situazioni e problemi totalmente slegati l’uno dall’altro. A dire il vero, non ci vuole neanche la quinta elementare. Ma cosa potremmo mai pretendere da gente che normalmente grida nelle piazze “gli Taliani chiusi in casa e i porti aperti!”?
Detto questo io sono contro l’obbligatorietà.
Mi accontenterei che le persone che rifiutano di vaccinarsi - senza avere una valida giustificazione medica, sia chiaro - poi non pretendano di essere curate dal servizio sanitario nazionale.
Vostra la scelta, vostre le conseguenze.
Spero di essere stato chiaro.
Cialtroni
❤️

Nessun commento:
Posta un commento