venerdì 13 settembre 2024

Sheik Tugboat

 


Bruce Prichard, un noto dirigente di vecchia data della WWE, ha rivelato che uno dei più grandi match di WrestleMania di Hulk Hogan avrebbe originariamente dovuto essere contro un avversario differente.

Come ben sappiamo, nel main event di WrestleMania VII, andata in scena a Los Angeles nel 1991, Hulk Hogan ha riconquistato il titolo di campione del mondo dei pesi massimi WWF sconfiggendo Sgt. Slaughter, l'ex marine che aveva tradito la Patria schierandosi con l'Iraq di Saddam Hussein.

Si trattava dell'epilogo di una storia iniziata diversi mesi prima, quando la Guerra del Golfo si era intensificata a causa dell'invasione del Kuwait da parte dell'Iraq, che portò gli Stati Uniti ed altri paesi a rimanere coinvolti nel conflitto. 

In passato Slaughter era stato un grande eroe americano, quindi alla fine del 1990 fece molto scalpore con le sue dichiarazioni che lo resero uno dei "cattivi" più odiati di sempre. 


Bruce Prichard, in passato conosciuto anche come "Brother Love" (nella foto, tra Tugboat e Hulk Hogan), è l'attuale direttore esecutivo della WWE e fa parte dell'azienda da svariati decenni. 

Mentre parlava di Sgt. Slaughter nel corso del podcast "Something To Wrestle With", Prichard ha rivelato che Vince McMahon aveva originariamente previsto che Hulk Hogan avrebbe dovuto affrontare il suo ex amico Tugboat (conosciuto in seguito come Typhoon), che sarebbe passato dalla parte dei "cattivi" interpretando un nuovo personaggio: Sheik Tugboat. 

Secondo Prichard, McMahon pensava di poter tenere il match tra Hulk Hogan e Sgt. Slaughter in serbo per WrestleMania VIII l'anno successivo, ma altri creativi convinsero Vince ad accellerare i tempi optando per la sfida tra Hogan e Slaughter a WrestleMania VII.


- Penso che Vince avesse in mente fin dall'inizio che sarebbe stato Sheik Tugboat ad affrontare Hulk. - ha detto Bruce Pritchard, aggiungendo, - Sai, parliamo di quando la faccenda in Medio Oriente non era ancora divenuta particolarmente intensa, ma lì c'era un "cattivo" già pronto e odiato da tutti, ovvero il dittatore Saddam Hussein. E Tugboat era stato presentato come il migliore amico di Hulk, ma solo per rendere il successivo tradimento ancora più d'effetto. Ma senza dubbio, penso che quando il Sergente ha fatto il suo ritorno e si è vista la reazione del pubblico... la gente lo conosceva, ha avuto una grande reazione al suo ritorno, quindi abbiamo pensato "Cavolo, prendi Sarge, fallo diventare un heel e mettilo contro Hulk Hogan". 

Il più grande eroe americano e Sgt. Slaughter, "GI Joe Sgt. Slaughter contro il vero americano Hulk Hogan?". Insomma era... qualcosa di naturale. E nella sua testa Vince probabilmente pensava di poter arrivare fino a WrestleMania VIII con questi programmi in cantiere, facendo qualcosa di incredibile, prima con Sheik Tugboat, poi con Sgt. Slaughter. 

Ma man mano che le cose andavano avanti, Vince parlandone con altri aveva sempre più dubbi e temeva che la faccenda con Tugboat sceicco non avrebbe funzionato, per cui passammo molto rapidamente a Sgt. Slaughter! -.


Prichard avrebbe voluto provare a continuare a realizzare quella che era l'idea originale di Vince McMahon. - Sto dicendo che se la cosa del Tugboat sceicco avesse funzionato, Tugboat sarebbe andato a WrestleMania VII contro Hulk Hogan. Allora avresti avuto, tipo, un anno e mezzo intero per costruire Sgt. Slaughter per andare a WrestleMania VIII con Hulk nella sfida tra gli eroi americani -.


Ad ogni modo, secondo Prichard, Sgt. Slaughter si è più che meritato il main-event di WrestleMania VII con Hogan, a riguardo ha infatto detto: - È stato quello che è stato. E ha fatto il main event con Hulk Hogan, ha perso il titolo, ed è andato tutto bene. Quindi buon per lui. Voglio dire, sai, ha ottenuto il suo main event. Penso che se lo sia meritato -.


Durante lo stesso podcast, Bruce Prichard ha anche parlato di come Hulk Hogan contro Sgt. Slaughter sia stato diverso da qualsiasi cosa che sia stata fatta nel pro-wrestling in quel periodo, che è ciò che lo ha reso così di successo agli occhi di molte persone all'interno della World Wrestling Federation.


E voi, cosa ne pensate? 

Sareste stati curiosi di vedere il personaggio di Sheik Tugboat per poi assistere alla sfida tra gli eroi americani a WrestleMania VIII?


#Tugboat #SgtSlaughter #HulkHogan #BrucePritchard

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento