La carriera di Jerry iniziò con lo spettacolo Dick Van Dyke Show di suo fratello e in seguito raggiunse il successo col suo lavoro in Coach, al fianco di Craig T. Nelson.
Jerry Van Dyke, attore, comico e fratello minore del leggendario Dick Van Dyke, è morto all’età di 86 anni. L’intrattenitore è morto venerdì pomeriggio (5 gennaio) nel ranch della sua famiglia in Arkansas. Sua moglie Shirley era al suo fianco, ha detto a TMZ. Jerry e Shirley sono stati coinvolti in un incidente automobilistico due anni fa e la sua salute non è mai stata la stessa, ha detto. La carriera di Jerry iniziò con lo spettacolo Dick Van Dyke Show di suo fratello e in seguito divenne famoso per il suo lavoro in Coach, al fianco di Craig T. Nelson.
Jerry Van Dyke si sposò per la prima volta con Carol Johnson tra il 1957 e il 1974. La coppia ha avuto tre figli: Jerri Lynn, Kelly Jean e Ronald. La figlia Kelly Jean ebbe una breve carriera come attrice a luci rosse e una vita personale segnata dalla tossicodipendenza, sfociata nel suicidio nel 1991, ai tempi del suo matrimonio con l’attore Jack Nance. Nel 1977, Jerry Van Dike sposò Shirley Ann Jones. Era un accanito giocatore di poker e ha annunciato una serie di tornei di poker per ESPN alla fine del 1990 e primi anni 2000. Inoltre è anche un suonatore di banjo a quattro corde e ha messo in scena questo suo talento in alcune puntate del Dick Van Dyke Show.
https://www.cinematographe.it/news/jerry-van-dyke-morto-86-anni-fratello-dick/
Costanzo71
Nessun commento:
Posta un commento