sabato 18 ottobre 2014

M5s, volano gli stracci. Dissolto il gruppo con Farage, sfiorata la rissa in Assemblea

Grillo irrompe in Europa e vuole stravolgere tutto-Redazione- E' addio, tra Beppe Grillo e Nigel Farage: il gruppo dell'Efdd, che riuniva all'Europarlamento i deputati del Movimento Cinque Stelle e quelli dell'Ukip, infatti, si è dissolto.
"Colpa" dell'abbandono dell'eurodeputata lettone Iveta Grigule, che ha fatto mancare le 7 nazionalità necessarie all'esistenza del gruppo, il quale è stato automaticamente considerato dissolto. A renderlo noto è stato il portavoce del parlamento, europeo Jaume Duch.
Un duro colpo, dunque, per il Movimento, che pure era finito nella bufera al momento dell'alleanza. A molti elettori di Grillo, infatti, non era piaciuta la decisione di avvicinarsi a Farage, da sempre molto discusso per le sue posizioni su donne e omosessuali.
Intanto, i pentastellati non navigano in buone acque nemmeno in Italia: ieri sera, durante l'assemblea congiunta di deputati e senatori a Roma, si è infatti sfiorata larissa, tanto da rendere necessario l'intervento dei commessi. Lo scontro, secondo quanto riferito dall'Agi, è avvenuto tra il senatore neocapogruppo Alberto Airola e la deputata Eleonora Bechis per questioni legate al Piemonte. Subito, Walter Rizzetto, Tancredi Turco e Tommaso Currò hanno difeso la parlamentare, frapponendosi tra i due: "solo in questo modo si è evitato che si arrivasse alle mani".
"I toni sono stati molto alti", ha raccontato un deputato. "Sono volati insulti. C'è stata la minaccia di resa dei conti".

http://www.articolotre.com/2014/10/m5s-volano-gli-stracci-dissolto-il-gruppo-con-farage-sfiorata-la-rissa-in-assemblea/

Nessun commento:

Posta un commento