Guarire dall’Ebola si può
Il racconto di Gino Strada
Guarire dall’Ebola si può. Mentre il governo canadese ha consigliato ai suoi cittadini di lasciare i Paesi più colpiti dall’epidemia di Ebola, prendendo allo stesso tempo misure per controllare alle sue frontiere gli ingressi da questi stessi Stati, Gino Strada, il fondatore di Emergency, ci racconta una storia davvero interessante. Strada la pubblica sulla sua pagina Facebook. La storia riguarda due ragazze affette da Ebola, due ragazze che, grazie alle cure ricevute, sono riuscite a guarire. Il calvario è durato due giorni, cure ed isolamento alla fine hanno dato i loro frutti.
Leggiamo il messaggio di Gino Strada:
Guarire dall’Ebola si può: Monjama e Salatu ce l’hanno fatta! Le due ragazze che vedete esultare nella foto insieme a Giovanni e a Milos – logista e infermiere – sono state dimesse oggi dal nostro Centro per la cura dei malati di Ebola a Lakka, in SierraLeone.
Dopo giorni di isolamento e di cure, con la paura di non farcela, finalmente possono uscire, tornare a casa – possono tornare a vivere.
“Vorrei tanto lavorare con Emergency, qui a Lakka” ci ha detto Monjama, che abita proprio vicino al Centro. Certamente Monjama, ti aspettiamo!
“Vorrei tanto lavorare con Emergency, qui a Lakka” ci ha detto Monjama, che abita proprio vicino al Centro. Certamente Monjama, ti aspettiamo!
Nel frattempo, il governo marocchino ha chiesto il rinvio di Can-2015, la Coppa d’Africa di football, in programma dal 17 gennaio all’8 febbraio 2015 nel Paese, a causa della epidemia di Ebola. Lo ha annunciato il ministero dello Sport del Marocco spiegando che la richiesta è per “evitare assembramenti cui partecipino Paesi colpiti dal virus”
http://www.lafucina.it/2014/10/11/guarire-dallebola-si-puo/
Nessun commento:
Posta un commento