giovedì 21 agosto 2014

L’antisemitismo è di nuovo realtà, ma Israele ha dato fuoco alle polveri

antisemitismo-Pintus- E’ vero, l’incubo dell’antisemitismoè tornato.
Va detto però che lo stesso Israele ha acceso le polveri. Il territorio ebraico è il posto meno sicuro al mondo per il suo popolo e l’attacco a Gaza ha reso gli ebrei più vulnerabili ovunque risiedano.
L’opinione pubblica mondiale ha esternato rabbia e indignazione di fronte alle  immagini che hanno testimoniato il genocidio palestinese, ciò si è trasformato in odio nei confronti di Israele, risvegliando un antisemitismo alimentato dagli stessi israeliani.
Gli ebrei all’estero sono in preda al panico, hanno accusato i media di fomentare odio, non comprendendo che gli aggiornamenti da Gaza, quelle foto erano semplicemente diritto di cronaca, Israele stesso si autoprovocava danni.
Adesso in Europa gli ebrei non hanno più il coraggio di farsi vedere con la kippah, alle donne ebraiche viene impedito di entrare nei negozi, mai l’odio nei confronti di Israele è stato così forte.
Forse un esame di coscienza ilo governo di Tel Aviv dovrebbe farlo, avrebbe dovuto pensare alle conseguenze di una guerra senza senso.

http://www.articolotre.com/2014/08/lantisemitismo-e-di-nuovo-realta-ma-israele-ha-dato-fuoco-alle-polveri/

Nessun commento:

Posta un commento