domenica 24 agosto 2014

1. BALOTELLI A LIVERPOOL È COME JERRY CALÀ CHE RECITA MACBETH AL GLOBE THEATRE - 2. PER I POCHI CHE NON L’AVESSERO ANCORA CAPITO, BALOTELLI È UN OLOGRAMMA. UNA VOLGARE TRUFFA. MOURINHO GLI AVEVA ATTRIBUITO UN SOLO NEURONE. SBAGLIAVA. PER ECCESSO. "MAD MARIO" È DIVENTATO UN PENOSO E ORMAI RANCIDO VIRUS MEDIATICO - 3. E QUEL VIZIOSO DI SILVIO BERLUSCONI BRINDA CON LA SUA PASCALONA, LA NUOVA EMINENZA GRIGIA DELLA FAMIGLIA, PILUCCANDO CHICCHI D’UVA E MILIONI D’EURO. CIRCA QUARANTA, TRA I VENTI INCASSATI E I VENTI RISPARMIATI D’INGAGGIO, DA QUI AL 2016 - 4. IL CLUB INGLESE CORRE AI RIPARI E, PER PREVENIRE LE TEMUTE 'BALOTELLATE', HA GIÀ PRONTO UN SEVERO CODICE DI CONDOTTA, CON EVENTUALI MULTE SALATISSIME



Giancarlo Dotto per Dagospia

20140711 balo2220140711 BALO22
Ufficiale. Mister Gonzo abita nella città dei Beatles. Balotelli a Liverpool è come Jerry Calà che recita Macbeth al Globe Theatre. Un’inverosimile cazzata. Era già tutto chiaro quando ho visto quel chiattone di Raiola muovere il suo lardo a Milanello, qualche giorno fa, e squagliarsi in un abbraccio molto sospetto per quanto affettuoso con il suo nero dalle uova d’oro. I due celebravano la nuova stangata.

balotelli con le valigeBALOTELLI CON LE VALIGE
Dal rossonero del Milan al rosso del Liverpool, dopo essere stato il celeste del Manchester City e il nerazzurro dell’Inter. Oplà. Per i pochi che non l’avessero ancora capito, Balotelli è un ologramma. Una volgare truffa. E lo vedo quel vizioso di Silvio che brinda con la sua Pascale, la nuova eminenza grigia della famiglia, piluccando chicchi d’uva e milioni d’euro. Circa quaranta, tra i venti incassati e i venti risparmiati d’ingaggio, da qui al 2016. Un trionfo. Il colpo di coda di Galliani. Lo davano per rimbambito, la stonata cocorita di Lotito. Ecco, invece, il colpo maestro.

20140707 73657 99 438153 000021h20140707 73657 99 438153 000021H
La sòla bollente è già in viaggio per Liverpool dentro la sua Ferrari testarossa. Il dubbio è solo uno. Dove la parcheggerà? Davanti alla cattedrale? O direttamente dentro, sotto la navata? I tifosi, irriducibili per definizione, ce la faranno a cantare il bellissimo “You’ll never walk alone” ora che la compagnia è Balotelli?
prandelli balotelli caporettoPRANDELLI BALOTELLI CAPORETTO

Lasciamo stare il calciatore. Un equivoco. Il ragazzo era interessante fino a che è sembrato un enigma incomprensibile. Che ti guardava e ti linciava. Un carisma dalla sintesi selvaggia. Come quello di Mike Tyson, i cui cazzotti, però, non erano per niente virtuali. Nel frattempo, l’enigma è stato fin troppo decifrato.

Mourinho gli aveva attribuito un solo neurone. Sbagliava. Per eccesso. In mancanza di meglio, Balotelli è diventato un penoso e ormai rancido virus mediatico. Uno che s’inventa nemici anche la dove non ci sono. Soprattutto, la dove non ci sono.
prandelli pirlo balotelli nazionalePRANDELLI PIRLO BALOTELLI NAZIONALE

La sua ultima impresa? Ha fatto perdere la pazienza anche a quel prevosto di Cesare Prandelli, l’uomo dall’etica flessibile.  Balotelli è il Frankestein semovente di quel genio di Raiola.     

balotelli e fanny a miamiBALOTELLI E FANNY A MIAMI
Oltre al Berlusca, esultano i tabloid inglesi. Il Sun lo definì un “idiota”. Il Daily Telegraph lo ribattezzò “il bello e la bestia”, Daily Mirror  “Mad Mario”, Mario il pazzoide. Ma la sintesi è solo una, “battaglia persa”. Per tutti, meno che per Mino, Mister cinque per cento. Di sicuro, a ogni addio di Balotelli saltano migliaia di tappi a festa. Ci sarà un perché.


2. TROVATO L'ACCORDO, BALOTELLI VOLA A LIVERPOOL - IL CLUB INGLESE CORRE AI RIPARI E, PER PREVENIRE LE TEMUTE 'BALOTELLATE', HA GIÀ PRONTO UN SEVERO CODICE DI CONDOTTA

balotelli e fanny a miami 4BALOTELLI E FANNY A MIAMI 4
E' praticamente conclusa la trattativa per il contratto fra il Liverpool e l'ormai ex attaccante del Milan Mario Balotelli che alle 13 partirà per l'Inghilterra con un volo privato da Brescia. Fra oggi e domani l'attaccante sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto, su cui si lavora ancora per definire gli ultimi dettagli.

Liverpool studia codice comportamentale per Balotelli - Il Liverpool corre ai ripari e, per prevenire le temute 'balotellate', ha già pronto un severo codice di condotta, con eventuali multe salatissime, per Mario Balotelli. L'acquisto dell'attaccante ha entusiasmato quanto preoccupato i tifosi di Anfield roard che, dopo il secondo posto della passata stagione, sognano il titolo della Premier, che manca ormai da più di due decenni. Balotelli appare come l'ultimo tassello di un puzzle accuratamente messo assieme dal manager Brendan Rodgers.

balotelliBALOTELLI
Ma restano le perplessità legate ai comportamenti, in campo e sopratutto fuori, del nazionale italiano. Così, per tutelarsi, il Liverpool avrebbe pensato di includere nel contratto di Balotelli delle norme comportamentali severe, studiate appositamente - scrive oggi il Daily telegraph - per neutralizzare le eventuali 'balotellate'.
BALOTELLI SOPRACCIGLIA BIONDEBALOTELLI SOPRACCIGLIA BIONDE

Il suo manager, Mino Raiola, si trova in queste ore a Liverpool proprio per definire gli ultimi dettagli del contratto, dopo che il Milan ha accettato la cessione per circa 20 milioni. Si spiega così verosimilmente il ritardo dell'ufficializzazione da parte del Liverpool: prima di concludere il trasferimento vuole assicurarsi che Balotelli accetti le condizioni, comportamentali più che economiche, studiate nei suoi confronti.
BALOTELLI AZZURRIBALOTELLI AZZURRI

In Inghilterra, comunque, c'è già chi crede che Balotelli possa essere presentato alla stampa nel tardo pomeriggio di oggi, in tempo per scendere in campo lunedì sera proprio contro la sua ex squadra, il Manchester City.

Nessun commento:

Posta un commento