Pitbull condannato all’ergastolo: aveva aggredito un bambino
-Redazione- Condannato all'ergastolo per aver aggredito un bambino: è questa la pena che si è visto affibiare un pit bull, la cui vicenda ha a lungo fatto discutere inArizona, laddove la corte di Phoenix ha infine decretato la condanna.
L'animale, nel febbraio scorso, aveva assalito un bambino di 4 anni, Kevin Vincente, mentre egli si trovava con la baby sitter. Il piccolo stava giocando nel cortile di casa, quando si è avvicinato troppo all'animale che aveva reagito con ferocia, mordendolo ripetutamente al viso.
Tutti si erano detti d'accordo, dunque, a sopprimere il pit bull, ma, all'ultimo, un'associazione animalista si è fatta avanti, presentando un'assistenza legale per il cane grazie ad una raccolta fondi appositamente organizzata.
Dopo un lungo e appassionato dibattito, dunque i giudici hanno dovto dar ragione alla difesa: il cane si è comportato in modo imprevedibile e violento, ma vi è un'attenuante: viveva in condizioni disumane e sempre incatenato, di conseguenza aveva reagito per proteggere il proprio territorio.
http://www.articolotre.com/2014/05/pitbull-condannato-allergastolo-aveva-aggredito-un-bambino/
Nessun commento:
Posta un commento