Samuele non è tornato a casa da un mese, Desenzano lo aspetta.
Occhi e capelli castani con un tatuaggio sul braccio con su scritto il nome della mamma, Samuele ha solo sedici anni, e nessuno sa dove possa essere. L'ultima volta è stato visto la sera di mercoledì 21 maggio, da allora non ci sono più tracce. Viveva con il nonno, ma è scomparso senza soldi né documenti, queste le parole di un'amica di famiglia:
"Samuele ha purtroppo perso la madre lo scorso anno...Le lascio immaginare il dolore di perdere un punto di riferimento così importante proprio nel pieno dell’adolescenza. La sua scomparsa ha causato un problema non indifferente: il trasferimento di Samuele in una comunità, ma lì non è mai arrivato, è scappato prima di entrarci...Il nonno, a cui è molto legato, si è naturalmente opposto con tutte le sue forze a questa scelta. Samu ha delle persone che lo amano, e lui ricambia questo affetto. Immaginate un sedicenne a cui viene spiegato che, dopo la morte della madre, dovrà trasferirsi in comunità...La sua realtà è crollata come un castello di carte... ha perso le sue radici, le fondamenta sotto ai piedi...»
Samuele e il nonno erano molto uniti, legati da un amore spontaneo, ma soprattutto indissolubile. Forse, è scappato perché sta provando un dolore immenso per l'assenza della madre, ma non ci sono alcune conferme sul perché della sua scomparsa.
Auguriamo di trovarlo sano e salvo: questa la sua foto!
#desenziano #samuele

Nessun commento:
Posta un commento