martedì 28 maggio 2013

Bus di tifosi si ribalta nel Bresciano, un morto

Almeno una ventina di feriti, alcuni sono gravi. Supporter del Brescia, tornavano da una partita


  I vigili del fuoco sul luogo dell'incidente

  Il bus che si e' ribaltato a Brescia

Un pullman che trasportava tifosi si e' ribaltato intorno alle 4 della scorsa notte sull'A21 nel Bresciano. Il bilancio dell'incidente e' di un morto, un 22enne, e di una ventina di feriti, alcuni dei quali molto gravi. Il mezzo faceva parte di una colonna di sei autobus carichi di tifosi, ha sbandato ed e' finito in una scarpata. 
L'incidente è avvenuto sull'A/21 tra Manerbio (Brescia) e Brescia Sud e la carreggiata è stata riaperta solo stamani.
I tifosi sono supporter del Brescia Calcio che si erano recati alla partita Livorno-Brescia disputata ieri sera a Livorno. Hanno tra i 26 ed i 27 anni e i feriti si trovano agli Spedali Civili di Brescia. Il più grave è un ragazzo ricoverato in prima ortopedia, che ha riportato fratture agli arti superiori. Un altro ferito, in condizioni meno gravi, si trova nella terza chirurgia per un trauma cranico.
Altre tre persone, un ragazzo e due ragazze, sono in attesa di essere visitate; il loro è un codice verde, quindi non sono in gravi condizioni. Un altro ferito in condizioni critiche è ricoverato alla clinica Poliambulanza di Brescia. Le altre persone che hanno riportato ferite e contusioni sono state trasportate negli ospedali di Manerbio, alla clinica Città di Brescia e alla casa di cura Sant'Anna.
''Siamo scesi subito a portare i primi soccorsi, per quello che abbiamo potuto fare. Era un inferno. Gente che gridava, bloccata dentro il pullman, che si lamentava'', racconta un tifoso del Brescia che era a bordo del pullman che seguiva quello che si e' ribaltato
(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento