martedì 29 ottobre 2024

Grande Totò

 


Totò e Nino Manfredi sul set del film "Il padre di famiglia", una delle ultime foto di Totò. Verrà poi sostituito da Ugo Tognazzi.


"Ho avuto con Totò, una storia di cani che vorrei raccontarvi. C'era un randagio brutto e zozzo che mi seguiva sempre quando uscivo da una sala di doppiaggio al centro di Roma: mi aspettava sulla porta e mi faceva festa, mi veniva dietro fino alla macchina, puntualmente tutti i giorni. Io ho molta passione per i cani e una mattina mi decisi a farlo salire in macchina. Lo portai a casa e lo tenni con me. Purtroppo íl randagio era malato e per evitare che passasse l'infezione ai miei figli il veterinario mi consigliò di darlo via. Ma a chi?, pensavo. L'ho raccolto dalla strada e adesso lo ributto sulla strada? Mi pareva una canagliata. Finché qualcuno mi disse di rivolgermi a Totò: lo sai che Totò mantiene un canile? Gli telefonai. "Me lo porti", disse.

Andai col mio bastardo: "Principe, grazie, però vorrei provvedere io al mantenimento". "Dove mangiano 150", rispose, "mangiano anche 151".


(Nino Manfredi)

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento