lunedì 1 maggio 2023

FIRST REPUBLIC, SHOCK!

 

FIRST REPUBLIC, SHOCK! – LA BANCA DI SAN FRANCISCO, MESSA IN LIQUIDAZIONE COATTA, SARÀ ACQUISTATA DA JPMORGAN – LA MULTINAZIONALE ASSUMERÀ TUTTI I 103 MILIARDI DI DOLLARI DI DEPOSITI DI FIRST REPUBLIC BANK E LA MAGGIOR PARTE DEI SUOI 229 MILIARDI DI DOLLARI DI ATTIVITÀ – DUE GIORNI FA BIDEN AVEVA CHIUSO AL SALVATAGGIO DI STATO – SI TRATTA DEL SECONDO PIÙ GRANDE FALLIMENTO BANCARIO NELLA STORIA STATUNITENSE…

 

SALVATAGGIO PER FIRST REPUBLIC BANK, L'ACQUISIRÀ JPMORGAN

FIRST REPUBLIC FIRST REPUBLIC

(ANSA) -La Federal Deposit Insurance Corporation (Fdic) ha preso possesso della First Republic Bank e ha concluso un accordo per la vendita della maggior parte degli asset della banca a JPMorgan Chase & Co. Lo rende noto un comunicato dell'Authority di regolamentazione Usa.

 

JPMorgan assumerà tutti i 103,9 miliardi di dollari di depositi di First Republic e acquisterà la maggior parte dei suoi 229,1 miliardi di dollari di attività. Si tratta - spiega il Wsj - del secondo più grande fallimento bancario nella storia statunitense che negli ultimi due mesi ha visto i tre più crac di istituti bancari, tra cui Silicon Valley Bank e Signature Bank.

FIRST REPUBLIC FIRST REPUBLIC Jp Morgan Jp Morgan FIRST REPUBLIC FIRST REPUBLIC jp morgan chase 12 jp morgan chase 12 FIRST REPUBLIC FIRST REPUBLIC 

https://www.dagospia.com/rubrica-4/business/first-republic-shock-ndash-banca-san-francisco-messa-351651.htm

Bush71

 

Nessun commento:

Posta un commento