mercoledì 27 ottobre 2021

Renzi è la vergogna epocale della politica italiana

 


Tutto come previsto. Renzi e Italia Viva, a giudicare dai numeri in Senato e dall’esito del voto segreto, hanno appena contribuito fattivamente ad ammazzare il ddl Zan, dando man forte al bigottismo sovranista delle destre. Peraltro Renzi era fisicamente assente in un giorno così importante: complimenti!


A Zan lo avevo detto due domeniche fa quando era stato ad Arezzo. E la natura reale di Renzi la scrivo e dico da otto anni, quando il Pd ebbe la colpa inaudita di credere a un simile personaggio. Non sono certo stupito. I numeri dei “no” dicono che tra i franchi tiratori c’è stata anche l’ala più teocon del Pd. Di male in peggio.


La vergogna politica raggiunta dagli Scalfarotto e dagli idoli di Costantino Della Gherardesca, e cito volutamente due renziani un tempo in prima linea (meritoriamente) sul tema dei diritti civili, è semplicemente inaudita.


Da sempre Renzi e renziani sono il peggio della politica. Da sempre Renzi e renziani sono berlusconiani che non ce l’hanno fatta. Da sempre Renzi e renziani non hanno alcuna differenza sostanziale coi Salvini e coi Micciché. 


È appena stata scritta una pagina politica indecorosa. Che vergogna!


**********

🔴 Domani ore 18.30 intervisterò Lilli Gruber. Diretta Facebook sulla mia pagina. Non mancate!

Andrea Scanzi 

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento