La notizia della scomparsa di Petrov è stata confermata dai suoi compagni di band attraverso un messaggio condiviso sui social, in cui si legge:
"Il nostro compagno, leader e cantante, il nostro ‘Chief Rebel Angel’ la scorsa notte ha preso un’altra strada. È con la più profonda tristezza che dobbiamo annunciare che Lars-Göran Petrov ci ha lasciato. Era (è !!!) un amico incredibile e una persona che è stata cara a molta gente. Ha cambiato tante vite con la sua voce, la sua musica, il suo carattere e la sua personalità unica. Il sorriso di LG è qualcosa che porteremo per sempre nei nostri cuori. Quando in un’intervista gli hanno chiesto cosa avrebbe voluto che venisse scritto sulla sua tomba e cosa pensasse della sua eredità musicale, ha risposto: ‘Io non morirò mai ed essa non morirà mai’. E non l’hai fatto. Vivrai per sempre nei nostri cuori.
Riposa in pace LG Petrov”.
Nato il 17 febbraio 1972 in Svezia, Lars-Göran Petrov, dopo aver militato come batterista nei Morbid, nel 1988 è entrato a far parte della formazione degli Entombed, inizialmente formatisi come Nihilist, con cui ha debuttato nel mercato del disco con l’album “Left hand path” e ha dato alle stampe i successivi otto album in studio della band, l’ultimo dei quali è “Serpent saints – The ten amendments” del 2007.
Nessun commento:
Posta un commento