lunedì 7 giugno 2021

Afghanistan, esplosione in moschea uccide 12 persone, tra cui l'imam

 Ambulanza afghana - Sputnik Italia, 1920, 14.05.2021 © AP Photo / Massoud Hossain

L'esplosione è avvenuta dopo che i fedeli si erano riuniti per le preghiere del venerdì il secondo giorno di Eid al-Fitr. I talebani e il governo afghano avevano concordato un cessate il fuoco di tre giorni in tutto il paese per una delle celebrazioni più importanti dell'Islam.
Almeno 12 persone sono state uccise e 15 ferite in seguito a un'esplosione che ha scosso una moschea nella provincia afghana di Kabul, ha riferito l'emittente TOLOnews, citando la polizia. L'imam della moschea è tra i morti.
All'inizio della giornata, l'emittente ha riferito che quattro persone erano morte e altre 20 avevano riportato ferite nell'incidente.
L'esplosione è avvenuta nel distretto di Shakar Dara della provincia, il secondo giorno del cessate il fuoco di tre giorni indetti per l'Eid al-Fitr tra il movimento talebano e il governo afghano.
Il 13 maggio almeno nove persone sono state uccise e altre 17 ferite a causa delle esplosioni di mine terrestri nelle province afghane di Kandahar e Kunduz il primo giorno del cessate il fuoco di 72 ore.
 
https://it.sputniknews.com/20210514/afghanistan-esplosione-in-moschea-uccide-12-persone-tra-cui-limam-10543669.html
 
Putin71

 

Nessun commento:

Posta un commento