venerdì 24 ottobre 2014

Ue. Barroso al vetriolo contro la stampa italiana: “Su di me solo falsità”

José Manuel Durão Barroso-Redazione- E' stato un addio al vetriolo, quello del presidente della Commissione Europea uscenteJosè Manuel Barroso, che, a pochi giorni dalla fine del suo incarico, ha deciso di togliersi qualche sassolino dala scarpa, attaccando Palazzo Chigi, colpevole di aver reso pubblica la sua lettera sulla legge di stabilità.
Un fatto piuttosto inusuale, osservano gli esperti, che ricordano come Barroso sia stato sempre fin troppo "accondiscendente" nei confronti dei "grandi" d'Europa, Gran Bretagna e Germania in testa. Tanto più che non sono pochi coloro che hanno sostenuto, negli anni, come il fenomeno dell'euroscettismo possa dire lui grazie d'esistere, per aver ricoperto il ruolo di guida in un'Europa apparentemente troppo chiusa verso i bisogni dei cittadini.
Proprio a fronte di ciò, Barroso ha deciso di replicare, smentendo il tutto. E, subito dopo, si è scagliato contro la politica e la stampa nostrana, colpevole, questa, di pubblicare notizie "false, surreali, che non hanno nulla a che vedere con la realtà e se ce l'hanno è solo per caso, spesso francamente invenzioni".

http://www.articolotre.com/2014/10/ue-barroso-al-vetriolo-contro-la-stampa-italiana-su-di-me-solo-falsita/

Nessun commento:

Posta un commento