sabato 4 ottobre 2014

Salvatore Borsellino condannato a risarcire Alberto Di Pisa per danno d’immagine

di pisa-Redazione- Salvatore Borsellino dovrà pagare seimila euro per il risarcimento al danno d'immagine nei confronti di Girolamo Alberto Di Pisa, oggi Procuratore della Repubblica di Marsala. A stabilirlo è il tribunale civile di Caltanissetta che nei giorni scorsi ha emesso la sentenza. 
Borsellino, intervenuto ad una manifestazione pubblica nel 2009 a Marsala, a cui parteciparono anche l'attuale sindaco di Napoli De Magistris e Gioacchino Genchi, esternò il proprio disappunto per la decisione del Csm di assegnare a Di Pisa la poltrona che fu del fratello Paolo.
Nello specifico qualificò il procuratore di Marsala come persona “non degna” definendo una “ignominia” la scelta di nominare  per quella carica un magistrato che fu sospettato di essere il “Corvo” di Palermo.
Alberto Di Pisa, infatti, fu accusato di essere l’autore delle lettere anonime che rivelavano comportamenti anomali dei magistrati palermitani nella gestione dei pentiti e in una delle lettere venne rinvenuta anche una sua impronta digitale.
Il fratello del magistrato ucciso in via d'Amelio, facendo notare la coincidenza di questa condanna in concomitanza con la condanna di Genchi e De Magistris sul caso Why not, ha commentato: “Grazie a questa condanna, che è immediatamente esecutiva per quanto riguarda il risarcimento di 6000 Euro oltre alla pubblicazione a mio carico, sarò costretto a rinunciare al mio progetto relativo alla 'Casa di Paolo' che volevo fare nascere in Via Vetriera a Palermo e per il il quale avevo acquisito, in aggiunta ai locali della antica farmacia già appartenenti alla mia famiglia, anche un locale attiguo che ora dovrò rimettere in vendita”.

http://www.articolotre.com/2014/10/salvatore-borsellino-condannato-a-risarcire-alberto-di-pisa-per-danno-dimmagine/

Nessun commento:

Posta un commento