martedì 14 ottobre 2014

Alla cassa per la Tasi, sul Sole 24 Ore l'elenco completo dei Comuni

 Conclusa la fase delle delibere comunali e completata la pubblicazione sul sito del ministero, parte in oltre cinquemila Comuni il rompicapo del pagamento Tasi: il 22 settembre, sul Sole 24 Ore del Lunedì, il riepilogo delle regole generali, le eccezioni rilevanti rispetto all'altra imposta comunale sugli immobili, l'Imu, e l'elenco completo dei Comuni che chiamano alla cassa entro il prossimo 16 ottobre. E sul sito del Sole 24 Ore, nei prossimi giorni, un dossier digitale con tutto quello che c'è da sapere sulla Tasi.
Check list in vista di Unico
Ultimi controlli prima di trasmettere il modello Unico: i professionisti potranno dire addio alla campagna dichiarativa 2014 solo quando saranno terminati gli invii telematici delle dichiarazioni, entro il 30 settembre. Alla fine, bisognerà controllare l'esito dell'invio dei vari modelli, adempiere agli obblighi sulla consegna e sulla conservazione dei documenti, far sottoscrivere ai contribuenti i documenti in base alle scelte operate. Sul Sole 24 Ore lunedì 22 settembre le dieci verifiche finali da non dimenticare, dalle ricevute telematiche alla privacy, dal visto di conformità alla conservazione dei documenti.
Fondi Ue per l'impresa che guarda oltre confine
Trecento miliardi per rilanciare la crescita in Europa è il mandato con cui la Commissione Ue è uscita dieci giorni fa dall'Ecofin di Milano. Se l'export è uno degli ingredienti chiave per la ripresa, una parte di questi fondi dovrà andare ai progetti di internazionalizzazione delle imprese europee. Per conoscere la mappa degli interventi, e l'ammontare degli stanziamenti per le aziende che puntano a crescere sui mercati esteri, bisognerà attendere metà novembre, quando è prevista la prima bozza del piano di Bruxelles. Nell'attesa, però, le imprese possono attingere a quello che l'Europa ha già messo in campo e che Il Sole 24 Ore di lunedì 22 settembre ha calcolato: a sostegno dell'internazionalizzazione ci sono già 100 miliardi a livello europeo da qui al 2020. Quanto per l'Italia? Ben 15 miliardi. Due miliardi all'anno.
Come acquistare l'auto risparmiando
Scegliere un'auto da sempre significa affrontare un processo decisionale lungo e ricco di dubbi: nuovo o usato? benzina o diesel? Quale assicurazione? Risparmio e Famiglia – Plus24 , la sezione del Sole 24 Ore dedicata al risparmio famigliare, lunedì 22 settembre affronta il tema dell'acquisto dell'auto facendo chiarezza su come risparmiare scegliendo tra le varie offerte proposte dalle case auto, valutando vantaggi e svantaggi di usato, nuovo e chilometro zero, e poi quale tipo di motore e alimentazione sia più conveniente in base all'utilizzo. E ancora quale sito scegliere in caso di acquisto on line di un auto usata e quali aspetti valutare prima di procedere. Dopo l'acquisto come risparmiare sulle spese di gestione dell'auto? Ampio spazio è dedicato alle diverse possibilità offerte dal mercato per contenere le spese di manutenzione e per l'RC.
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-09-21/alla-cassa-la-tasi-sole-24-ore-elenco-completo-comuni-193849.shtml?cmpid=outbrain_prima_pagina

Nessun commento:

Posta un commento