mercoledì 1 ottobre 2014

Ebola negli Usa: confermato il primo caso a Dallas

Ebola. Medici e infermieri in fuga dagli ospedali nigeriani-Redazione- I timori sono stati confermati: il virus Ebola è giunto negli Stati Uniti. 
Si tratta di un paziente maschio -la cui identità al momento è tenuta segreta- ricoverato negli scorsi giorni a Dallas, presso il Presbiterian Hospital, in isolamento stretto.
Il malato era rientrato negli Usa lo scorso 20 settembre, dopo un viaggio in Liberia. Inizialmente non aveva presentato alcun sintono di contagio, finché lo scorso mercoledì non ha cominciato ad avvertire diversi malesseri. Il 26 si è recato dal medico e il 28, a causa del progressivo peggioramento, è stato ricoverato. I test del sangue ora hanno confermato il contagio da Ebola.
Il direttore del Cdc, centro per il controllo delle malattie infettive di Atlanta,  Thomas Frieden ha spiegato che oltre a prendersi cura della persona, le autorità sanitarie dovranno identificare tutti gli individui con cui il malato è entrato in contatto dopo il manifestarsi della malattia- Queste dovranno essere tenute sotto controllo per almeno 21 giorni.

http://www.articolotre.com/2014/10/ebola-negli-usa-confermato-il-primo-caso-a-dallas/

Nessun commento:

Posta un commento