In aumento gli abbandoni di gatti
sono 120 negli ultimi tre mesi
LA DENUNCIA DELL’ENPA DOPO L'ENNESIMO EPISODIO
VADO LIGURE
L’ennesima cucciolata di gattini abbandonati, malati e deperiti, è stata trovata in via Piave a Vado Ligure, vicino alla spazzatura. Le cinque bestiole, spaventate e disidratate, di circa due mesi, sono state soccorse dai volontari dell’Enpa e sono attualmente in cura nella sede di via Cavour a Savona. Solo negli ultimi tre mesi, i gattini abbandonati e raccolti dall’Enpa nei comuni di Vado Ligure, Quiliano e Savona, sono stati 120, con un netto aumento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Le guardie zoofile volontarie hanno intensificato la vigilanza e si augurano che le polizie locali facciano altrettanto. «Le leggi vigenti - precisa l’Enpa - affidano proprio alle polizie locali i controlli e la prevenzione contro i maltrattamenti e l’abbandono degli animali». L’invito a questo punto è quello di recarsi nella sede dell’Enpa di Savona in via Cavour, 48, dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 (tel. 019824735) dove i gattini abbandonati a Vado, potranno essere visti da chi vorrà adottarne uno.
http://www.lastampa.it/2013/10/02/edizioni/savona/in-aumento-gli-abbandoni-di-gatti-sono-negli-ultimi-tre-mesi-gAxRzGCFfFldNQrm5dNJ4I/pagina.html
Nessun commento:
Posta un commento