mercoledì 24 aprile 2013

Grillo: 'In autunno Italia in bancarotta'



La previsione del leader di M5s in una intervista rilasciata alla Bild


 Grillo sulla Bild

BERLINO - "L'Italia in autunno va in bancarotta". Beppe Grillo parla col tabloid tedesco Bild, che così titola l'intervista. "Berlusconi è finito. Le Pmi vanno in bancarotta. Fra settembre e ottobre allo Stato finiranno i soldi, e sarà difficile pagare pensioni e stipendi".

"La rielezione di Giorgio Napolitano equivale a un subdolo colpo di Stato". "I partiti lottano per la sopravvivenza", aggiunge il leader del M5S.

"In Italia siedono in Parlamento ancora 30 parlamentari condannati, con sentenze passate in giudicato, per reati gravi. A me piacerebbe avere anche persone oneste, competenti, professionali, nelle posizioni giuste. In questo senso sarei contento di un'invasione tedesca in Italia".

 Non è il Movimento 5 Stelle a sabotare i partiti, sono loro "a sabotare se stessi". E in Italia, secondo Beppe Grillo, "si vive una frattura storica, poiché i vecchi partiti stanno per sparire". 
"Noi non sabotiamo nulla. I partiti sabotano se stessi", risponde al tabloid di Axel Springer. "Non si può nutrire più alcuna speranza in loro - continua -. Da loro non arriva più nulla". E' arrivato il momento, aggiunge, in cui si assiste "alla nascita di nuovi movimenti come il mio, che vengono dal basso".

"M5S primo assoluto". Così con un post su Twitter Beppe Grillo commenta, dopo i risultati del Friuli, i sondaggi a livello nazionale. Il riferimento, nel link, è ai dati di Emg diffusi dal Tg de La7 che danno il M5S al 29,1% in crescita del 5,2%.

La politica non è anche l'arte del compromesso? "Oh no, nessun compromesso", risponde il leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, intervistato dal tabloid tedesco Bild. "In Italia - aggiunge - sono stati fatti troppo a lungo sempre nuovi compromessi".

(ANSA)

Nessun commento:

Posta un commento