Premio Nobel commenta proposta Beppe Grillo
Dario Fo
"Io presidente della Repubblica? Sono perplesso, perché magari c'é davvero qualcuno che crede lo possa fare": così Dario Fo, premio Nobel per la letteratura, ha commentato a 'Un Giorno da Pecora', su Radio2, la sua investitura a candidato per il Quirinale da parte di Beppe Grillo. Perché non potrebbe fare il presidente della Repubblica? "Perché è una cosa veramente seria in mezzo a tanti clown della politica". Ha deciso per chi voterà tra Grillo e Ingroia? "Oggi sono più per Grillo, se si votasse oggi per lui".
GRILLO, SOSTERREMO DARIO FO PER IL QUIRINALE - "Noi sosterremo Dario Fo come prossimo presidente della Repubblica". Parlando dal palco di Reggio Emilia, nel corso del suo tour elettorale, Beppe Grillo ha annunciato come voteranno i futuri parlamentari del Movimento 5 Stelle nell'elezione del prossimo Presidente della Repubblica.
GRILLO, VIA I POLITICI, SIAMO UNA REALTA' DI INTERNET - "Abbiamo solo affrettato i tempi. La rete non dà spazio alle intermediazioni, via i politici che sono intermediari, via i giornali, si bypassano le televisioni. Siamo una realtà di internet ed internet è il mondo. Io voglio che l'Italia diventi una comunità ". Così Beppe Grillo in una intervista a Euronews sul boom del M5S in Italia. "Io sono solo un garante - prosegue - Sono movimenti senza leader. Ognuno è solo un portavoce. i candidati sindaco, quelli della Regione, sono solo portavoce del movimento". "Stiamo facendo un cambiamento epocale senza mezzi senza fondi, con un furgone" in giro per l'Italia - prosegue il leader a cinque stelle - Ci ospitano negli agriturismo. Andiamo a mangiare nelle case delle persone. Ci regalano mozzarelle e formaggi. Li diamo in cambio ai distributori di benzina. Questo é un senso di comunità che vorremo sviluppare per il Paese". "Vogliamo far tornare l'onestà di moda, in modo che chi ruba è scemo è un malato di mente", conclude Grillo.
(ANSA)
Nessun commento:
Posta un commento