Lve (gratis) dopo 3 anni, a maggio ad Assago
Beyonce' superstar al Superbowl, ora il tour
di Elisabetta Malvagna
Per calmarsi quando è nervosa, fa l'amore con il marito Jay-Z. A rivelarlo è stata giorni fa Beyoncé, la statuaria e sensuale diva del pop da 75 milioni di dischi e da un anno mamma della piccola Blue Ivy Carter. E così ieri molti suoi fan hanno spettegolato sui social network lanciando maliziosamente ipotesi su come la popstar avesse gestito l'ansia prima dell'esibizione al Superbowl.
Una performance per la quale Beyoncé non ha percepito un centesimo: secondo la politica della National Football League, non è previsto alcun compenso per gli artisti scelti per cantare davanti a una platea di milioni di telespettatori. Inguainata in un abito corto di pelle nera stile amazzone, firmato dallo stilista Rubin Singer, calze nere sopra al ginocchio, l'affascinante artista texana durante l'intervallo del Superbowl non ha tradito le aspettative, dando vita a un'esibizione esplosiva, che verso la fine l'ha vista di nuovo insieme alle Destiny's Child. Non contenta, la star travolta da una valanga di critiche per aver cantato in playback durante la cerimonia di insediamento di Barack Obama - ma che ha conquistato la first lady che su Twitter ha scritto "E' stata fenomenale! Sono cosi fiera di lei!'" - dopo lo show ha anche annunciato l'atteso ritorno live dopo tre anni di assenza. Tre anni durante i quali ha avuto un aborto spontaneo, ma che poi l'hanno portata a coronare il suo sogno: diventare mamma.
E pare che sia proprio a questa bimba tanto desiderata che abbia voluto dedicare il tour, The Mrs Carter Show World Tour, annunciato oggi e al via dall'Europa il 15 aprile con un'unica data in Italia il 18 maggio, al Mediolanum Forum di Assago. Parkwood Entertainment ha annunciato da New York le tappe del tour, in 20 città europee tra cui Dublino, Berlino, Parigi e quattro serate alla O2 di Londra. Dall'8 febbraio le prevendite. Per promuovere il tour Beyoncé ha interpretato un nuovo video musicale, diretto da Jonas Akerlund, in cui indossa un costume stile settecento e un paio di stivali in camoscio rosso made in Italy (Casadei). Infiniti i gossip sulla coppia musicale da milioni di dollari: quando Blue Ivy Carter aveva solo cinque giorni, il padre - rapper e produttore che a soli 41 anni ha accumulato un patrimonio di 450 milioni di dollari - le ha comprato una culla in cedro a 21 mila dollari e un seggiolone da 16 mila dollari, impreziosito da cristalli Swarovski.
Cantante, cantautrice, attrice e ballerina, Beyoncé Giselle Knowles-Carter nasce a Houston nel 1981 e diventa famosa alla fine degli anni Novanta come leader delle pluripremiate Destiny's Child. Il gruppo si scioglie nel 2005 e gli album da solista schizzano subito al primo posto della classifica Billboard. Nel 2010 la pop-diva texana vince ben sei Grammy, raggiungendo il record di artista femminile vincitrice del maggior numero di Grammy in una sola sera. Ma l'interprete di hit come If I Were a Boy e Single Ladies non si accontenta: come attrice in Dreamgirls (2006) si aggiudica due nomination ai Golden Globe. La sua bellezza e sensualità l'hanno trasformata anche in una richiestissima testimonial di marchi di fama mondiale come L'Oreal, Pepsi, Tommy Hilfiger e Nintendo. A maggio scorso Beyoncé era al sedicesimo posto della classifica Celebrity 100 stilata da Forbes, avendo guadagnato nell'ultimo anno 40 milioni di dollari grazie alle vendite dell'album 4, della sua linea di abbigliamento e ai numerosi contratti pubblicitari.
(ANSA)
Nessun commento:
Posta un commento