mercoledì 20 marzo 2024

Zico

 


“Il gol su punizione a due in area contro la Juve? Diego disse che era un omaggio per me, per le tante punizioni segnate in Italia. Ho avuto una grande amicizia con Maradona, è stato sempre troppo generoso con le parole e con i fatti. 


Io ho organizzato una partita di beneficenza alla fine dell’anno e Diego il secondo anno è venuto e ha dato prova di grande generosità. Dopo il match l’ho portato a casa mia per fare una cena. Ad un certo punto, mentre io ero assente, mio figlio gli ha fatto vedere i trofei che avevo conquistato in carriera e lui si è emozionato tanto. Veniva da un momento difficile. Non so se i suoi trofei li aveva ancora, li aveva regalati o cos’altro. 


Quella sera ha dato un forte abbraccio a mio figlio e gli ha detto : 'Ricordati per sempre che questo è quello che tuo padre ha regalato a te e a gli altri figli'. Lui piangeva, è stato un momento indimenticabile e di generosità verso mio figlio. Io non lo dimentico.”


-Zico (Fonte SkySport)


Altri uomini, altro calcio.

Più umano, più bello, più vero.🖋


#nonèpiùdomenica

#memories


‼️Il mio libro è ancora il PIÙ VENDUTO sul NOSTRO calcio.

Ne racconta miserie e splendori.

LO TROVATE QUI👉🏻 https://amzn.to/2v5LbWc ‼️

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento