giovedì 21 marzo 2024

Beto Barbas

 


"Mazzone era duro, ma buona persona. Un giorno in partita mi dice: '

Ahò, a capità, vedi di correre'.

Io ho non ho reagito benissimo: mi sono tolto la fascia: 'Prenditela tu , se puoi fare di meglio'.

Pochi giorni dopo, mi invita a cena e mi chiede scusa. Io ho risposto:

'Sono io a dovermi scusare. Lei è il tecnico, quello che decide'.

Ma lui ribatte: 'No, ti chiedo io scusa, ma se non ottengo qualcosa in pù dal mio capitano, come posso sperare di ottenerlo dagli altri' . Alla fine della cena mi offre un whisky. Io rifiuto. E lui: "Non succede niente se ne bevi un goccio. Al massimo , se il mister se ne accorge, ti multa'

Mi manca , vorrei tanto rivederlo ".

Racconto di Beto Barbas .


Il 19 marzo 1937 nasce Carlo Mazzone. 


________________________________________________


(fonte: corriere dello sport- foto: leccezionale salento)

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento