sabato 28 giugno 2014

Figlio e nipote di boss il nuovo coordinatore Ndc in Campania

pietro langella-Redazione- Pietro Langella ha attraversato tre partiti negli ultimi 18 mesi, Udc, Pdl ed ora Ndc, e sulla sua nomina a coordinatore napoletano del partito nato dalla scissione del Pdl stanno piovendo critiche e polemiche di tutti i tipi.
Ma Langella alle polemiche è abituato, era considerato uno del cerchio magico dell’ex sottosegretario Nicola Casentino. Figlio e Nipote di due esponenti della Camorra dell’area vesuviana, uccisi in due agguati di mafia nel 1991.
Erano tra i leader di un clan, i ‘Paglietta’, in grado di condizionare le amministrazioni comunali locali. Il Comune di Boscoreale fu sciolto nel gennaio 2006 per infiltrazioni camorristiche sulla base di una relazione riassunta così dal Tar che bocciò il ricorso: “Nella composizione consiliare e giuntale vi sono dei soggetti ritenuti permeabili alle pressioni dei gruppi malavitosi; in particolare l’attenzione della commissione si incentra sul presidente del consiglio comunale, esponente dell’omonimo clan e figlio di un soggetto ucciso nel 1991 in un agguato di camorra e facente parte del consiglio comunale già disciolto nel 1998 per i medesimi motivi”.
Il presidente del consiglio comunale era, per l’appunto, Langella. Che, va precisato, non è stato mai coinvolto in indagini di camorra e si professa da sempre estraneo alle vicende dei suoi familiari.

http://www.articolotre.com/2014/06/figlio-e-nipote-di-boss-il-nuovo-coordinatore-ndc-in-campania/

Nessun commento:

Posta un commento