Ibiza alla moda anche 'by day'
Fra spiagge, visite guidate e shopping
![Ibiza, le barche dei pescatori al Llats, Portinatx (Foto: Xescu prats)](http://www.ansa.it/webimages/foto_large/2013/5/27/01e4bf347df32ddd40e8d83e44537f27.jpg)
![](http://www.ansa.it/webimages/foto_large/2013/5/27/74be168af536a25c1ef8b91c8f779430.jpg)
A Ibiza avere qualche energia residua di giorno può risultare interessante. Intanto le spiagge: El Chirinquito a Es Cavallet, la tranquilla Es Torrent, Sa Trinxa a Salinas - sicuramente le più "in" -, ma c'è anche un lato culturale nell'Ibiza by day da non trascurare.
Per esempio visitare la necropoli patrimonio Unesco Puig des Molins, oppure l'altro sito Patrimonio dell'Umanità di Dalt Vila. Anche quest'ultima può trasformarsi in un'esperienza sui generis partecipando alle escursioni "drammatizzate" che consentono di immergersi nella vita di un'antica cittadina mediterranea del XVI secolo. Altre tappe da prendere in considerazione sono i piccoli villaggi di pescatori come Sant Augustì, gioielli sul mare. Se le vostre "pile" interne non si scaricano proprio mai allora si può azzardare un'escursione nel Parco naturale di Ses Salines, oppure un'uscita in kayak in mare. Per il benessere di corpo e mente le opzioni spaziano dai corsi di Yoga alle immersioni alla scoperta dei fondali marini.
Una vacanza alla moda a 360 gradi non può prescindere dallo shopping mirato, con il via agli acquisti per accaparrarsi l'accessorio del momento. Adlib è sinonimo della moda di Ibiza: una linea artigianale che lavora con tessuti naturali e segue le tendenze contemporanee. Creata nel 1971, si ispira agli abiti tipici delle isole Pitiuse (Ibiza e Formentera), con influenza del movimento hippy, e fu consacrata grazie alla principessa yugoslava Smilja Mihailovitch. Suo il motto: "vesti come vuoi, ma con stile". Per oggetti di puro design si possono visitare gli innumerevoli negozi del porto. Qualche nome celebre: Luis Ferrer, Charo Ruiz e Toni Bonet. Ci sono anche i designer hippy di World Family Ibiza.
(ANSA)
Nessun commento:
Posta un commento