domenica 28 aprile 2013

NON CE LA FACCIO!



Posted by  
Non mi è sempre facile scrivere in questo blog. A volte le parole mi escono spontaneamente, quasi senza pensarci e allora la penna sembra scrivere da sola. Altre volte, come questa, devo pensare a lungo all’argomento da trattare e ogni parola pesa come un mattone. Il Favoloso Mondo vuole essere uno spazio piacevole, un po’ spensierato, leggero e positivo… come spesso lo sono anch’io. Motivo per cui in passato ho parlato di sogni, di viaggi, di visioni, di idee, di gabbiani, di musica… motivo per cui continuerò a parlarne in futuro (speriamo). E sarei ben contento di far sorridere sempre i miei lettori con ciò che scrivo, di diffondere ottimismo e un po’ di buon umore, il problema è che spesso, per come gira il mondo… qui non c’è un cazzo da ridere!
Dovrei far finta di niente. Di non sentire, di non vedere. Dovrei soffermarmi probabilmente su cose meno serie o dedicarmi di più alla vita mondana e al gossip. Così facendo vivrei sicuramente in modo più sereno, più tranquillo, totalmente inconsapevole di quello che mi gira intorno e felicemente rincoglionito dalle famose “armi di distrAzione di massa”. Così facendo forse riuscirei a proporvi sempre articoli allegri. Ma non ce la faccio!
E invece di andarmi a fare qualche pista di coca il sabato sera, in qualche locale milanese, mi vado a vedere Beppe Grillo in tour, così dopo 3 ore di spettacolo esco incazzato come una bestia! E invece di passare le domeniche a guardare i trenini dei vips in tv, mi collego a youTube dove trovo filmati inediti che raccontano versioni dei fatti diverse da quelle che ci propinano i media tradizionali, dal G8 di Genova all’11 Settembre, dalle stragi delle foche alle vite dei nostri politici… cose che mi fanno venire il voltastomaco!
Forse dovrei smetterla di inseguire a tutti i costi la Verità, dovrei iniziare a fregarmene (o a farmi fregare?)… Ma non ce la faccio, e va a finire così che mi scappa un pezzo cattivo, per nulla leggero e magari anche un po’ spiacevole. Scusate se non vivo di “calcio e tette” e se a volte, nel Favoloso Mondo… girano i coglioni anche a me!
cattivo

Nessun commento:

Posta un commento