lunedì 29 aprile 2013

Entri in negozio ma non compri? Ecco cosa succede…

RICCARDO


Una commerciante australiana, titolare di un piccolo negozio di alimenti “Gluten Free”, ovvero privi di glutine (indispensabili per chi è interessato da celiachia) proprio non ne poteva più di rispondere alle mille domande dei clienti, alle tantissime richieste di chiarimento o semplicemente di avere il negozio affollato di persone che, dinanzi alla domanda “ha bisogno di qualcosa?”, rispondono sempre allo stesso modo: “sono qui solo per guardare”.
Che cosa si è inventato, dunque la proprietaria di questo negozietto?
Tutte le persone che vi accedono devono attenersi ad una regola: chi entra paga 5 dollari, cifra che viene poi scalata dalla spesa effettuata. E se non si compra nulla? Semplice, i 5 dollari non tornano più indietro.
In sostanza, si tratta probabilmente del primo caso al mondo in cui per entrare in un negozio è necessario “pagare il biglietto” anche se alla fine non si acquista nulla.
Era davvero così esasperata la proprietaria di questo negozio, dall’avere clienti “non clienti”? Sta di fatto che ora, sulla porta di questo negozio, campeggia un cartello a dir poco insolito!

Nessun commento:

Posta un commento