lunedì 13 febbraio 2012

Almanacco e meteo del 14 Febbraio


Martedì 14 febbraio 2012, il sole sorgere alle ore 7 e 7 minuti e tramonterà alle ore 17 e 40 minuti .
14/02/1965: Addio emigranti italiani in Svizzera. Lo Stato Elvetico chiude le frontiere. La Svizzera è presa dalla xenofobia. Si viene arrestati se non si ha un permesso che viene rilasciato solo se si ha una abitazione e una richiesta o una dichiarazione del datore di lavoro svizzero. L'Italia che ce l'aveva questa legge, l'ha abrogata solo due anni prima, gli altri invece la promulgano. Giunte all'improvviso le nuove norme, la frontiera si trasforma in pochi giorni in un girone dantesco. Tutti gli espulsi vengono accompagnati alla frontiera con il foglio di via e abbandonati oltre la sbarra, dove i malcapitati non sapendo dove andare bivaccano e dormono nei prati senza nessun assistenza, interventi, delle autorità italiane, all'aperto in un gelido febbraio. Sono migliaia e migliaia di emigranti presi alla sprovvista, e la scena è infernale, umiliante e disumana, e durerà giorni e giorni

14/02/1924: Viene fondata la IBM

14/02/2004: Marco Pantani, ciclista italiano, uno dei migliori scalatori di sempre, fu trovato morto in un residence di Rimini. L'autopsia rivelò che la morte fu causata da un arresto cardiaco, conseguente a un'overdose di cocaina
 
Nati
Mattia d'Asburgo (1557)
Thomas Malthus (1766)
Fritz Zwicky (1898)


In questo giorno accadde ...

1918 - L'Unione Sovietica adotta il calendario gregoriano (1º febbraio secondo il calendario giuliano).
1924 - La Computing Tabulating Record Corporation assume il nome di IBM.
1949 - La Knesset (il parlamento israeliano) si riunisce per la prima volta.
1989 - Fatwa contro Salman Rushdie.
2005 - Libano: l'ex primo ministro Rafik Hariri viene ucciso.

                                                                           Meteo




PREVISIONI METEO - Lunedì 13 febbraio 2012 - Le previsioni meteo per il 13 febbraio danno piogge e nevicate diffuse al centro-sud e sulla Sardegna; al mattino neve anche su Veneto, Friuli e Romagna. Tempo più soleggiato altrove. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, salvo qualche residua nevicata al mattino su Friuli, Veneto e Romagna. Temperature in aumento, con massime tra 1° e 6° e minime ampiamente sotto lo zero.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno deboli nevicate tra Molise, basso Lazio e sulle regioni adriatiche. Temperature in aumento, con massime tra 2° e 7° in pianura e minime sotto lo zero.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo instabile ovunque con rovesci sparsi e nevicate fino a 200 metri su Campania, Calabria, nord Sicilia, nord Sardegna e nord Puglia. Temperature in aumento, con massime tra 5° e 10° in pianura.

                                                                          AFORISMA


Nessun commento:

Posta un commento