mercoledì 29 febbraio 2012

1 marzo almanacco e meteo

PREVISIONI METEO - Giovedì 1 marzo 2012 - Le previsioni meteo per il 1° marzo danno tempo soleggiato ovunque, con temperature molto miti e clima primaverile. Da segnalare solo locali nebbie o foschie mattutine su Valpadana e Toscana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo bello e soleggiato su tutti i settori, salvo locali nebbie o foschie mattutine in pianura, tra est Piemonte, Lombardia e basso Veneto. Temperature più o meno stazionarie, con massime tra 15° e 17° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà una bella giornata di sole ovunque, salvo qualche nebbia mattutina sulla Toscana. Temperature stazionarie, con massime tra 13° e 18° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno sole e bel tempo ovunque, salvo una parziale nuvolosità e qualche addensamento sui rilievi calabresi e su est Sicilia e qualche foschia mattutina sul sud della Sardegna. Temperature in lieve aumento, con massime tra 15° e 18° in pianura. giovedì 1 marzo 2012, il sole sorgerà (a Roma *) alle ore 6 e 45 minuti e tramonterà alle ore 17 e 59 minuti 

Nati
Sandro Botticelli (1445)
Chopin (1810)
Glenn Miller (1904)
e morti...
Girolamo Frescobaldi (1643)
Jacobus Henricus van 't Hoff (1911)
Gabriele D'Annunzio (1938)

In questo giorno accadde...
375 a.C. - Fondazione del tempio di Giunone Lucina sull'Esquilino, a Roma, dove si celebravano i Matronalia.
1941 - Seconda guerra mondiale: la Bulgaria firma il Patto Tripartito, entrando così tra le Potenze dell'Asse.
1947 - Il Fondo Monetario Internazionale inizia le sue operazioni finanziarie.
1966 - La sonda spaziale sovietica Venera 3 si schianta su Venere, diventando il primo veicolo ad atterrare sulla superficie di un altro pianeta.

Oggi ricorre: la Chiesa anglicana e la Chiesa luterana celebrano la memoria di san George Herbert; la Chiesa cattolica celebra la memoria di san Felice III papa e sant'Albino di Vercelli; la Chiesa ortodossa quella di sant'Eudocia; la Religione romana festeggia Giunone Lucina con le Matronalia.

Nessun commento:

Posta un commento