sabato 25 febbraio 2012

26 febbraio: almanacco e meteo

 domenica 26 febbraio 2012, il sole sorgerà alle ore 6 e 50 minuti e tramonterà alle ore 17 e 55 minuti 

Nati
Francesco Morosini (1619)
Claude-Adrien Helvétius (1715)
Giulio Natta (1903)
e morti...
Joseph de Maistre (1821)
Alois Höfler (1922)
Eric Marshall (1963)

In questo giorno accadde...
364 - I generali dell'esercito romano acclamano imperatore Valentiniano I.
1266 - Battaglia di Benevento: Carlo d'Angio' sconfigge Manfredi, ponendo fine al dominio degli Hohenstaufen in Italia; papa Clemente VI lo incorona re di Sicilia e Napoli.
1956 - Termina il XX Congresso del PCUS, in cui Nikita Krusciov inizia la "destalinizzazione" dell'URSS.
1991 - Tim Berners-Lee rilascia WorldWideWeb, il primo browser ed editor web WYSIWYG.
2001 - I 15 stati dell'Unione Europea firmano il Trattato di Nizza.
Oggi ricorre: la Chiesa cattolica celebra la memoria di sant'Alessandro di Alessandria e san Nestore di Magydos.                   PREVISIONI METEO - Domenica 26 febbraio 2012 - Le previsioni meteo per il 26 febbraio danno peggioramento del tempo in giornata sulle regioni adriatiche e al Sud. Ci saranno quindi deboli piogge già al mattino su Romagna e basso Veneto con nevicate sui rilievi di nord-est; poi ci saranno rovesci diffusi su Marche, Abruzzo, Molise, aree interne appenniniche, anche settori interni laziali, Campania, Lucania e centro-nord Puglia. Verso sera piogge e rovesci si trasferiscono verso tutto il Sud peninsulare e su nord Sicilia, con nevicate in Appennino fino a 800/1200 metri in ulteriore calo la notte. Nubi irregolari sulla Sardegna. Tempo buono sul medio e alto Tirreno e sul resto del Nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nuvolosità irregolare al nord-est con addensamenti e neve fino a bassa quota sui rilievi altoatesini; addensamenti con qualche pioggia debole anche tra Veneto e Romagna, poi migliora la sera. Bel tempo soleggiato altrove. Temperature in lieve calo, con massime tra 13° e 16° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, verso il pomeriggio ci saranno piogge diffuse su Marche, Abruzzo e Molise, con nevicate fino a 800/1200 metri dal tardo pomeriggio. Tempo più soleggiato sui settori tirrenici, salvo qualche nebbia al mattino sulla Tosca e qualche rovescio sui settori interni laziali. Temperature stazionarie, con massime tra 12° e 17° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi irregolari diffuse al mattino con qualche piovasco tra Campania, Calabria, nord Sicilia, Lucania e Puglia, con aumento del maltempo in corso di giornata. Nevicate fino a circa 1000 metri. Nubi irregolari sulla Sardegna. Temperature più o meno stazionarie, con massime tra 13° e 16° in pianura. 

Nessun commento:

Posta un commento