giovedì 23 maggio 2024

Solo i pezzenti criticano il redditometro

 


Opinione impopolare: se in questo momento stai polemizzando contro il redditometro, probabilmente sei un evasore.


Io non ho infatti nessun problema con l'idea di uno Stato che valuta se le mie spese sono proporzionate a quanto dichiaro. Anzi ne sono contento perché, detto alla francese, io mi sono rotto di vedere gente che dichiara quanto me (precario a partita iva) ma che si permette 6 settimane di vacanze l'anno, SUV, attici, cene stellari, andando a mio carico per la scuola dei figli, per la sanità e tutto il resto. Mio e dei milioni di italiani onesti che pagano le tasse. 


Sono stanco dei PEZZENTI (perché vanno chiamati così) che guadagnano 200mila euro l'anno e però mandano i figli all'università con la tesserina per la mensa dove risultano sotto soglia minima ISEE, così pagano 3 euro a pasto.


Sono stanco di pagare per i ladroni che poi si lamentano anche dello scarso funzionamento del sistema pubblico. Paga pure tu e vedi come le cose miglioreranno. 


Avanti con il redditometro. 

Chi è a posto con la coscienza non ha nulla da temere.

Leonardo Cecchi 

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento