Quello che è successo sabato nei minuti finali allo stadio Geoffroy Guichard di Saint Étienne , detto anche lo Chaudron (il calderone) ha dell’incredibile.
I padroni di casa dell’ASSE sono sotto 1 a 0 e con un uomo contro un’altra nobile decaduta come il Bordeaux. Per i tifosi è un piccolo psicodramma perché con 5 giornate rimanenti i punti
di distacco dall’Angers diventerebbero troppi e si potrebbe dire addio ai sogni di ritorno nell’elite del calcio transalpino.
Ma al 91' Irvin Cardona pareggia con un potente destro da dentro l’area e raddoppia tre minuti dopo approfittando di una corta respinta della difesa ospite su un centro dalla sinistra e mette in rete per il 2-1 definitivo.
Il centravanti francese, classe 1997, prodotto del vivaio del Monaco - già passato dal Cercle Bruges e dal Brest - è arrivato a gennaio in prestito dall’Augsburg (solo tre spezzoni di partita) e in 14 presenze ha già messo a referto 8 gol e 2 assist.
Il Saint Etienne grazie al suo centravanti e ai propri tifosi, tra i più appassionati e focosi di Francia, ritorna a meno uno dall’Angers e continua a sognare un ritorno nella Ligue 1 dopo la dolorosissima retrocessione del 2022.
Quanto a Cardona c’è da scommettere se dopo questi numeri la prossima stagione lo vedremo in Bundesliga o nuovamente in Ligue 1. 🇫🇷
Nessun commento:
Posta un commento