19 reti in 26 partite di campionato. Alexander Isak nella sua carriera non aveva mai segnato così tanto a questo punto della stagione.
Con la doppietta realizzata allo Sheffield, l'attaccante svedese classe 1999 supera così il proprio record personale di reti ottenuto in Spagna nella stagione 2020-2021 con la maglia della Real Sociedad e, soprattutto, si trova ad una sola rete dall'aggainciare il primo posto nella classifica marcatori della Premier League.
Isak sta vivendo una stagione dalla continuità realizzativa impressionante.
Il numero 14 dei Magpies, infatti, è diventato il primo calciatore a segnare almeno 20 goal in tutte le competizioni con la maglia del Newcastle dai tempi del mitico Alan Shearer, riuscendo persino a segnare per sette partite casalinghe consecutive, posizionandosi così al terzo posto di questa speciale classifica dei bomber passati a St.James' Park.
Prossimo ai venticinque anni, Isak sta finalmente consacrando tutto il potenziale che aveva sempre mostrato sin dai primissimi esordi col Borussia Dortmund, che adesso accenderà le sirene del mercato estivo.
Longilineo, dotato di lunghe leve, un senso del goal non banale e una velocità in progressione palla al piede come pochi al mondo.
Quando gli lasci spazio, sai già che ti punirà... 🇸🇪🏴
Nessun commento:
Posta un commento