martedì 30 aprile 2024

ETTORE

 



Prima di dirigersi verso il fatale scontro con ACHILLE, Ettore trova il coraggio di fermarsi per un momento con la sua amata moglie, ANDROMACA, e il loro giovane figlio, ASTIANATTE. 

Il cuore di Ettore è gravido di presagi e preoccupazioni, ma il suo sguardo è pieno di determinazione e amore quando si avvicina alla sua famiglia.

Andromaca, con gli occhi colmi di lacrime, lo supplica di non affrontare Achille, proponendogli di rimanere al sicuro dentro le mura della città. 

Ma Ettore, con voce ferma e gentile, le spiega che il suo destino è già scritto e che il suo dovere è quello di difendere Troia e il suo popolo fino all'ultimo respiro. 

La sua mente è pronta per la battaglia, ma il suo cuore si spezza all'idea di lasciare Andromaca e il loro figlio.

Con una carezza delicata, Ettore asciuga le lacrime di Andromaca, rassicurandola con un sorriso triste e sincero. 

Le parole sono poche, ma piene di passione e affetto: la sua devozione a lei è senza limiti e il suo desiderio più grande è che lei rimanga al sicuro e trovi la forza di affrontare il futuro, indipendentemente da ciò che potrebbe accadere.

Si volta poi verso Astianatte, prendendolo tra le braccia con tenerezza. 

Ettore abbraccia il figlio con forza, baciandolo sulla fronte mentre si domanda se rivedrà mai crescere il suo bambino. 

Gli occhi di Astianatte sono pieni di fiducia, ignari della gravità della situazione, ma Ettore spera che questa stessa fiducia lo accompagni per tutta la vita.

Con un ultimo, intenso sguardo ad Andromaca e Astianatte, Ettore si allontana per affrontare il suo destino, portando con sé l'immagine della sua famiglia nel cuore. 


Giuseppe Di Crosta

Mitologia greca 

Facebook 

Nessun commento:

Posta un commento