-Redazione- Niente più aste per leauto blu. Grazie ad un emendamento del Movimento Cinque Stelle, approvato in commissione affari costituzionali alla Camera, infatti, le vetture istituzionali verranno messe a disposizione delle forze dell'ordine.
"Invece di essere svendute per qualche euro su e-bay, le auto blu in via di dismissione saranno messe a disposizione delle forze dell'ordine, tamponando in parte la carenza di mezzi di cui soffre il comparto di pubblica sicurezza", hanno spiegato i pentastellati, anche se, c'è da sottolineare, la questione dei mezzi a disposizione delle forze dell'ordine non potrà dirsi così risolta.
Le auto blu dismesse, infatti, non sono certo all'avanguardia. Vecchie e con centinaia di migliaia di km percorsi. "Rottami", li definisce qualcuno, che non risolveranno certo la situazione. Ma non è colpa dei pentastellati, come spiegano loro stessi in un comunicato: "Avevamo anche proposto di implementare le dotazioni della polizia con equipaggiamenti speciali, soprattutto per chi è esposto a rischi biologici. Ma la proposta non è passata, il viceministro dell'interno, Filippo Bubbico, ha detto che la polizia ha già tutto quanto serve per la loro tutela", hanno denunciato.
"Anzi", prosegue il comunicato, "alla polizia, in più, sarà data la possibilità di sperimentare la pistola elettrica 'taser', esigenza così tanto urgente e necessaria da essere inserita in un decreto legge. Quanto ci costeranno queste 'pistole giocattolo' non è dato sapere mentre i nostri emendamenti per sbloccare il tetto agli stipendi delle forze dell'ordine non sono stati dichiarati ammissibili", hanno concluso.
http://www.articolotre.com/2014/10/auto-blu-niente-piu-aste-i-rottami-andranno-alle-forze-dellordine/
Nessun commento:
Posta un commento