sabato 4 ottobre 2014

1. SCONTRO SANGUINARIO ALLA PROCURA DI MILANO: BRUTI LIBERATI CACCIA ROBLEDO - 2. IL PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DI MILANO HA REVOCATO STAMANI LA DELEGA DI CAPO DEL DIPARTIMENTO ANTICORRUZIONE AL PROCURATORE AGGIUNTO ALFREDO ROBLEDO, CON CUI È IN ATTO UNO SCONTRO DA MESI. ROBLEDO DIVENTA PM ALL'UFFICIO ESECUZIONE PENALE




robledo e bruti liberati 1ROBLEDO E BRUTI LIBERATI 1
Il procuratore della Repubblica di Milano, Edmondo Bruti Liberati, ha esautorato questa mattina dal ruolo di capo del pool anti corruzione il procuratore aggiunto Alfredo Robledo. Bruti gli ha revocato la delega dell’intero dipartimento e lo ha assegnato provvisoriamente al pool Esecuzione delle pene.

La circolare del procuratore stabilisce che sarà lo stesso Bruti a trattenere la delega su tutte le inchieste di corruzione in via provvisoria, cioè almeno fino a quando il Csm non avrà assegnato uno dei posti di procuratore aggiunto che a Milano sono scoperti da molti mesi.
a sinistra il procuratore aggiunto di milano alfredo robledo, a destra il procuratore capo edmondo bruti liberatiA SINISTRA IL PROCURATORE AGGIUNTO DI MILANO ALFREDO ROBLEDO, A DESTRA IL PROCURATORE CAPO EDMONDO BRUTI LIBERATI

In attesa di quel momento, da oggi, Bruti è il coordinatore non solo dei fascicoli su Expo (come già aveva disposto in estate) ma anche di tutte le indagini su qualunque reato contro la Pubblica amministrazione; il procuratore aggiunto Nunzia Gatto passa a capo del pool Ambiente e salute al posto del collega Nicola Cerrato, del quale è scaduto il termine massimo di permanenza come dirigente; e Robledo viene appunto provvisoriamente messo da Bruti al posto della Gatto. La circolare di Bruti precisa che Robledo potrà mantenere soltanto i fascicoli di cui è direttamente titolare.

Vecchio e nuovo Csm
Palazzo di Giustizia a MilanoPALAZZO DI GIUSTIZIA A MILANO
Precipita dunque con questa circolare l’aspro contenzioso che ha visto opporsi Robledo e Bruti dal marzo scorso, da quando cioè il procuratore aggiunto aveva denunciato al Csm il suo capo, per asserite irregolarità nella assegnazione e nella gestione dei fascicoli di Pubblica amministrazione, dal caso Sea-Gamberale fino all’inchiesta Ruby.

PALAZZO DI GIUSTIZIA DI MILANOPALAZZO DI GIUSTIZIA DI MILANO
Il Csm, nella consigliatura che è appena scaduta, non era riuscito a sciogliere il conflitto, limitandosi a trasmettere alla Procura generale della Cassazione la valutazione di alcuni profili di entrambi i magistrati. Il nuovo Csm appena insediatosi, che dunque doveva ancora esaminare i successivi esposti di Robledo, dovrà ora esprimersi anche sulla correttezza o meno del provvedimento con il quale oggi Bruti ha allontanato Robledo dalla guida del pool Anti corruzione.
Consiglio Superiore della MagistraturaCONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/scontro-sanguinario-procura-milano-bruti-liberati-caccia-85737.htm

Nessun commento:

Posta un commento